calciosport

Il Catania di Luca Tabbiani non riesce a tornare almeno con un punto dalla difficile trasferta al “Menti” di Castellammare di Stabia. La squadra etnea, nel big match della giornata, è stata infatti sconfitta per 1-0 oggi pomeriggio dalla Juve Stabia, sempre più capolista, di mister Guido Pagliuca. A decidere l’attesa sfida è stato Meli al 31′ del primo tempo che ha così condannato gli etnei alla prima sconfitta esterna con una prestazione al di sotto delle aspettative. Dopo il vantaggio dei padroni di casa infatti non è arrivata quella reazione che ci si aspettava ed il Catania, per lunghi tratti, ha subito l’aggressività di una Juve Stabia attenta e manovriera, mentre gli ospiti come al solito hanno puntato su qualche prodezza di Chiricò o di Di Carmine per riaprire la partita. Con la sconfitta l’undici di mister Tabbiani rimane ad 8 punti e domenica prossima affronterà al “Massimino” il Taranto.

Una fase di Juve Stabia-Catania

Primo tempo di controllo, con un Catania alla ricerca del contropiede per sorprendere la roccaforte della Juve Stabia che palleggiava dal basso per vie orizzontali e verticali. Dopo l’occasione capitata a Bentivoglio con un tiro ad incrociare uscito fuori di poco, arrivava al 31′ il vantaggio della capolista: Piscopo sulla corsia di sinistra serviva in verticale Cantellone che appoggiava indietro a Meli che, solo in area, batteva l’incolpevole Bethers. Subita la rete il Catania sbandava e per poco non incassava il raddoppio con Candellone che veniva anticipato in angolo da Silvestri. Etnei che si vedevano a fine primo tempo con un tiro di Zanellato deviato, ma i primi 45′ si chiudevano col vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa la partita è stata controllata con abilità,con il palleggio, con a grinta in difesa dei campani che hanno messo in difficoltà gli attaccanti del Catania. Mister Tabbiani ha cercato di porre rimedio alla situazione irrobustendo l’attacco, con Chiricò alle spalle di Di Carmine e del nuovo entrato Sarao, anche per creare più varchi e più pericolosità. Come al solito ci ha provato Chiricò, occasioni anche con Di Carmine e il debuttante Dubickas, ma niente di concreto e nel finale la squadra di Tabbiani è anche rimasta in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione) di un nervoso Silvestri. Nei 6′ di recupero i padroni di casa hanno anche sfiorato il raddoppio con il nuovo entrato Piovanello e la gara si è chiusa sull’1-0, con la Juve Stabia sempre più capolista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post