Catania News

Nel pomeriggio di oggi Legambiente Catania, insieme ai ragazzi della lista Ad Maiora del Liceo Classico N. Spedalieri, si sono occupati della pulizia del giardino di via Biblioteca, area inserita nella bella cornice del Monastero dei Benedettini, ubicata a nord della Chiesa di San Nicolò l’Arena. La riqualificazione di questo spazio è stata dedicata al ricordo di Laura Salafia, studentessa deceduta questa mattina, dopo tredici anni di sofferenze, a causa di una pallottola vagante che la colpì alla schiena in piazza Dante dopo un esame universitario. Gli studenti del Liceo Spedalieri, dopo scuola, hanno deciso di riunirsi in quest’area per una sosta prandiale occupandosi subito dopo, guidati dai volontari dell’associazione, della sua pulizia. “L’evento è significativo, giacché ci siamo accorti che questo prezioso giardino, ubicato accanto a monumentali siti della città, è spesso in stato di abbandono”, ha dichiarato Davide Ruffino, segretario di Legambiente Catania.
Anche Federico Pittalà, portavoce della lista Ad Maiora, ha esternato soddisfazione in seguito alla partecipazione a questa iniziativa: ”Questo parco, situato accanto a piazza Dante e al nostro liceo, per noi è casa e vederlo sporco risulta inaccettabile. Per cui, forti della volontà di migliorare questa zona, ci siamo armati di guanti e palette. Abbiamo in progetto di concentrarci nel prossimo futuro anche sulla pulizia e riqualificazione di piazza Dante, dov’è possibile piantare alberi. Sono stato felice di veder migliorare l’area e di poter divulgare l’azione ai miei amici”.
All’evento ha collaborato GEMA che ha fornito Sacchi e guanti, in accordo con la Direzione Politiche per l’Ambiente e il Verde e l’Energia del Comune di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post