calciosport

Dopo la sconfitta in casa della capolista Juve Stabia il Catania di mister Luca Tabbiani, nella nona giornata del Girone C, torna oggi pomeriggio, alle ore 16.15, al “Massimino” (arbitro il signor Eugenio Scarpa di Collegno) per affrontare il Taranto di Ezio Capuano, reduce dalla vittoria di misura sul Crotone e con 11 punti in classifica. Al “Massimino”, il Taranto sarà seguito da un centinaio di tifosi che renderanno più vivo e colorato il settore ospiti.

I rossazzurri cercano una vittoria scacciacrisi, per mettersi alle spalle il difficile avvio di campionato con solo otto punti conquistati in sette incontri, bottino deludente per un gruppo costruito per puntare alla promozione.

Il Catania sarà privo dello squalificato Silvestri, dopo il “rosso” rimediato a Castellammare di Stabia e degli indisponibili Livieri, Deli, Rocca e Quaini. Non convocato De Luca. Assenza pesanti in mediana, compensate dai rientri di Bocic (reduce da due giornate di squalifica) e dai convalescenti Rapisarda e Chiarella. Il possibile 4-3-3 di partenza potrebbe vedere Bethers in porta; Bouah (Castellini), Curado, Lorenzini e Mazzotta in difesa; Zammarini, Rizzo (Ladinetti) e Zanellato a centrocampo; in avanti Chiricò, Di Carmine e Bocic.

Il Taranto di Ezio Capuano sarà in campo con il classico 3-5-2 e schiererà in attacco Cianci e Kanouté per mettere in difficoltà la retroguardia etnea.

Queste le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Bethers; Bouah (Castellini), Curado, Lorenzini, Mazzotta; Zammarini, Rizzo (Ladinetti), Zanellato; Chiricò, Di Carmine, Bocic. In panchina: Albertoni, Castellini, Maffei, Rapisarda, Chiarella, Sarao, De Luca, Dubickas, Marsura. All: Tabbiani.

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Enrici (De Santis), Antonini, Heinz; Kondaj, Mastromonaco, Zonta, Romano, Panico; Kanoute, Cianci (Bifulco). In panchina: Loliva, Di Serio, Riggio, Hysaj, Calvano, Ferrara, Fiorani, Bonetti, De Santis, Papaserio, Zonta, Bifulco, Capone, Samele. All: Capuano.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post