La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 26enne per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti delle Volanti, durante i servizi notturni di controllo del territorio, transitando su via Capo Passero hanno notato un giovane, fermo sul margine della strada, che si aggirava con fare sospetto. A quel punto hanno deciso di sottoporlo a controllo. Il giovane, alla vista dei poliziotti, ha cominciato a darsi alla fuga nelle campagne vicine nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale si è disfatto di una busta che aveva in mano, gli agenti sono riusciti a fermarlo. Una volta recuperato il sacchetto, gli operatori hanno identificato il giovane e hanno rilevato che a suo carico aveva precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Anche durante i controlli il 26enne ha mantenuto un atteggiamento agitato e nervoso che ha insospettito i poliziotti.
Sottoposto a perquisizione sono stati rinvenuti 55 involucri di cocaina, per un peso totale di circa 20 grammi, 57 involucri di “crack”, per un peso totale di circa 18 grammi e 22 involucri di marijuana, per un peso totale di circa 30 grammi e, inoltre, una radio ricetrasmettente, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma di 240 euro in contanti. Al termine delle attività di rito, il 26enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Quanto rinvenuto, invece, è stato sottoposto a sequestro.