calciosport

E’ un Catania al bivio quello che oggi pomeriggio alle ore 18.30 al “Massimino” (arbitro il signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze) affronterà nell’ultima gara della stagione regolare di serie C un Benevento che ambisce al secondo posto. I rossazzurri di mister Michele Zeoli con la vittoria o il pari potranno accedere ai play off conquistati con la vittoria della Coppa Italia con il Padova oppure perdendo potranno perdere il diritto ai play off e finire nel vortice rischioso del play out, chiudendo una stagione davvero tormentata per la società e per tutta la tifoseria etnea. In caso di pareggio, ma anche di sconfitta, bisognerà guardare la classifica ed i risultati di alcune squadre. E’ quindi una gara quella di oggi pomeriggio – in un “Massimino” che sicuramente sarà gremito (si prevedono oltre 18mila spettatori) – estremamente decisiva, da ultima spiaggia per la squadra di Michele Zeoli reduce da un torneo deludente (17 sconfitte in campionato) e dalla sconfitta di Sorrento (3-2). Prima del fischio d’inizio Marco Chiarella riceverà il premio “Stefania Sberna” dai familiari e dagli amici della giornalista e speaker, prematuramente scomparsa tre anni fa.

In casa Catania, recuperati Rapisarda, Tello e Sturaro, assenti Marsura per squalifica e Peralta, Bethers e Silvestri per infortunio. Squadra in campo con un probabile 3-5-2: tra i pali  Furlan e difesa con Monaco, Kontek e Castellini. A centrocampo Bouah, Welbeck, Quaini, Zammarini e Cicerelli ed attacco con Di Carmine e Cianci.

Nel Benevento mister Auteri dovrebbe schierarsi al Massimino” con un 3-4-1-2 con Manfredini in porta. Difesa con Berra, Cappellini, Pastina e più avanti Karic, Agazzi, Pinato (Simonetti), Masciangelo. Più avanzati poi Ciano e in avanti Lanini e Ferrante.

Queste le probabili formazioni:

Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Castellini; Bouah, Welbeck, Quaini, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. In panchina: Albertoni, Donato, Curado, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Tello, Costantino, Celli, Chiarella, Chiricò. All.: Michele Zeoli

Benevento (3-4-1-2): Manfredini; Berra, Cappellini, Pastina; Karic, Agazzi, Pinato (Simonetti), Masciangelo; Ciano; Lanini; Ferrante. In panchina: Paleari, Giangregorio, Benedetti, Terranova, Meccariello, Rillo, Viscardi, Kubica, Nardi, Simonetti, Talia, Bolsius, Carfora, Marotta, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post