calciosport

Il Mascalucia cede 6-2 al Petrarca Padova, che accede alla finalissima di Coppa Italia di Serie C1 contro la Virtus Aniene, vittoriosa per 8-2 nella semifinale contro il Videoton Crema.

La squadra ospitante del Petrarca in avvio gestisce la gara, ma il Mascalucia non lascia spazi. Tuttavia, dopo 4’12’’, alla prima disattenzione della difesa biancazzurra, Ortega si trova dopo un rimpallo la sfera tra i piedi al limite dell’area e beffa l’incolpevole Sciacca per il gol dell’1-0. I padovani, per l’occasione in maglia e calzoncini completamente neri, continuano a tenere in pugno la partita, con gli uomini di Bosco che attendono e ripartono: proprio da una rimessa, al minuto 6’55’’, Riolo parte palla al piede e si invola verso la porta di Sapia, che è bravo a sfiorare il tiro del ’95 acese e mandarlo sul palo. Il Mascalucia ci prova e va vicino al gol dopo 9’48’’ con Marchese, ma il suo mancino viene neutralizzato in due tempi da Sapia. L’occasione più ghiotta per i siciliani arriva al 11’10’’: Riolo si porta la palla con la suola verso Sapia, ma non riesce a battere l’estremo difensore avversario dopo essersi trovato completamente da solo. Il Petrarca impegna Sciacca al 11’40, quando l’ex Sporting Catania e Meta, respinge magistralmente una terribile botta di Parise dagli otto metri. Dopo poco più di sei minuti, Sciacca si ripete, anzi si supera, sul sinistro a botta sicura di Franceschini, che non batte l’ottimo posizionamento in uscita del portiere catanese. Il forcing del Petrarca si realizza al minuto 16’03’’, con il 2-0 di Franceschini e del suo destro ad incrociare. Il Mascalucia reagisce e al 18’32’’ va vicinissimo al 2-1 con Finocchiaro, che manda a lato in corsa il cross dalla destra di Riolo. Il Petrarca segna la terza marcatura con Turaco e la quarta con Franceschini su tiro libero, chiudendo la prima frazione sul passivo di 4-0 eccessivamente pesante per un buon Mascalucia.

La ripresa si apre con un pressing asfissiante del Petrarca, che trova subito, dopo 3’23’’ il gol del 5-0 con Medeiros a porta sguarnita, dopo la respinta di Sciacca su Digao. Il Mascalucia non molla e trova la rete del 5-1 dopo un solo minuto, grazie all’autorete di Sapia, che devia in rete il forte fallo laterale di Buzzanga. Nei successivi periodi di gioco sale in cattedra Sciacca, che para in tre occasioni, salvando la porta dei suoi. Poi è la volta di Tornatore al 13’23’’, ma dopo l’ottima triangolazione con Buzzanga il tiro viene respinto da Sapia. Al minuto 16’15’’, l’impegno del Mascalucia viene premiato, così come la grandissima gara di Marchese, che realizza il 5-2 con una bordata delle sue all’incrocio dei pali. Il gol di Digao, al 18’41’’ chiude le marcature e regala l’accesso alla finale per il Petrarca.

 

Italian Coffee Petrarca Padova – Mascalucia C5 6-2

 

IC Petrarca Padova: Sapia, Ortega, Parise, Medeiros, Franceschini, Turaco, Digao, Cleber (c), Tosato, Mazzucato, Gastaldello, Maiolino. All. Giacon

Mascalucia: Sciacca, Rapisarda, Tornatore, Riolo, Marchese (c), Privitera, Buzzanga, Finocchiaro, Leotta, Spina. All. Bosco.

Marcatori: 4’12’’ Ortega (PP), 16’03’’ Franceschini (PP), 19’40’’ Turaco (PP), 19’50’’ Franceschini (PP), 3’23’’ Medeiros (PP), 4’23’’ ag Sapia (M), 16’05’’ Marchese (M), 18’41’’ Digao (PP).

Ammoniti: Finocchiaro (M), Buzzanga (M)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post