rugbysport

Mentre a Catania si respira già aria “azzurra” (domani pomeriggio sbarcherà in città la Nazionale che sabato 11 Novembre al “Massimino” giocherà il primo test march con le Isole Fiji), domani 5 Novembre si giocherà l’odierna giornata del torneo di B che vede impegnate le due catanesi Amatori e Cus ed il CLC Messina.

Coach Ezio Vittorio

L’Amatori Catania di Ezio Vittorio, reduce dalla vittoria risicata nella “stracittadina” con il Cus Catania, ospita domani alle ore 14.30 al “Paolone” (arbitro Maurizio Costantino di Messina) l’Avezzano, quindici nono in classifica e con 5 punti (1 sola vittoria e 4 sconfitte). I biancorossi di coach Vittorio, dopo il sofferto derby contro il Cus Catania vinto per 3-12, sono invece quarti in classifica con 19 punti (1 sconfitta e 4 vittorie) e puntano alla quinta vittoria consecutiva. Classifica che si spezzetta con gli etnei a quattro punti dal duo Napoli Afragola e Villa Pamphili e a sei lunghezze dalla capolista Capitolina, ancora imbattuta. Il coach Vittorio in settimana ha provato soprattutto a scuotere la sua squadra dal punto di vista tecnico e per ritrovare spettacolo e gioco come nel primo tempo contro Colleferro. Tifosi e dirigenza domani al “Benito Paolone” si aspettano gioco, spettacolo e vittoria per avvicinarsi ancor di più alla capolista Capitolina impegnata in casa dell’Arechi.

I gemelli Alessio e Damiano D’Aleo

Intanto Damiano “Denny” D’Aleo e Alessio D’Aleo, i due promettenti giocatori palermitani dell’Amatori Catania sono pronti ed a disposizione di coach Ezio Vittorio e domani saranno pronti all’esordio con la casacca biancorossa. Classe 1998 i gemelli D’Aleo sono due profili di grande talento del panorama rugbistico siciliano e daranno una mano importante tra i piloni e nella terza linea dei biancorossi.

Il Cus Catania di Carlo Leonardi, ancora a zero vittorie e con un solo punto in classifica, dopo la sconfitta risicata con l’Amatori, torna in campo domani, alle ore 12.00 (arbitro Vincenzo De Martino di Napoli), in casa della Polisportiva Paganica, penultima con 1 punto e con 2 vittorie e tre sconfitte. Per gli universitari ancora una domenica difficile anche se gli etnei sinora in tutte le gare giocate hanno mostrato carattere e determinazione, ma occorre però centrare anche qualche vittoria.

Il CLC Messina, infine, ospiterà domani alle ore 11.30 (arbitro Paolo Schilirò di Catania) il Colleferro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post