SpettacoloTeatro

Sabato 13 Ottobre, alle ore 17,00 verrà presentata la XXVIII Stagione Teatrale del Gruppo D’Arte Sicilia Teatro, diretto da Tino Pasqualino, presso le cantine Privitera, in via Nino Martoglio 33, a Gravina di Catania. Il Gruppo D’Arte Sicilia Teatro, diretto da Tino Pasqualino è giunto alla sua XXVIII stagione teatrale e anche quest’anno darà continuità  alla  propria proposta teatrale e  culturale. La scelta di continuare un percorso di teatro popolare  permette di continuare a muovere la riflessione sulle ambivalenze, tra il mai inesauribile dibattito, tra le tradizioni e il mondo contemporaneo, con l’intento, al di là di ogni personale giudizio,  di promuovere  speranza verso il futuro. Ridando corpo a personaggi e narrazioni,  immerse nelle tradizioni del sentire di un tempo, si rievocano fatti e misfatti  che ancora oggi si presentano nelle nostre storie personali .

Il teatro, diventa allora quel palcoscenico, che si affaccia alla vita e che rappresenta per lo spettatore motivo di riflessione, dove l’emozione fa da ponte per riconoscersi nella propria quotidianità. Lo sguardo più caro va ai giovani, ancora troppo lontani dal teatro.  A  loro si pensa come sguardo al futuro, attraverso la loro partecipazione sia come attori che come spettatori, ci si augura che la rappresentazione teatrale, possa continuare ad essere una ricca proposta di crescita culturale e umana.

Nuova stagione del Gruppo d’Arte Sicilia Teatro

Si parte, anche quest’anno al Teatro Ambasciatori , il 24/25 Novembre, con “CARI PARENTI” di Pippo Scammacca con Pasquale Platania;  il secondo appuntamento il 12 e 13 Gennaio con “METTI UNA SERA ….” con Giuseppe Castiglia eil soprano Angela Curiale. Il 2 e 3 Marzo un omaggio a Pirandello con “LA PATENTE E LA GIARA” con Nino Signorello , seguirà poi “TRE PAPA’ PER UNA FIGLIA” di Emiliano Bonaccorsi,  per la regia di Giacomo Famoso (13 e 14 Apriile) e chiusura di stagione, il 18 e 19 Maggio, con “ TUTTA COLPA DI MIA SUOCERA con Giacomo Famoso.

Un programma ricco e completo che mette insieme alcune opere teatrali più famose del teatro popolare. Prenderanno parte alla stagione gli attori: Tony Pasqua, Fiorella Tomaselli, Franco Gambino, Agata Bassetta, Maria Piana, Gabriella Rodia, Rosario Rizzieri, Nunzio Rinaldi, Veronica Capeto, Mimma Giuffrida, Salvo Lorenzini, Antonio Sturiale, Giuseppe Saladino, Giuliana Bella, Flavio Salluzzo, Sara Lattuga, Fiorella Luppino, Christian Sorrentini.

Il servizio botteghino verrà effettuato al Teatro Ambasciatori in Via Eleonora d’Angiò 17: il Lunedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il Mercoledi dalle ore 16.00 alle ore 19.00; per info telefonare 338 7663469 – 095/221804.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post