rugbysport

Nella classica gara tra la prima e l’ultima in classifica del girone 4 di serie B, che può riservare sorprese e dopo la sosta per il torneo Se Nazioni, l’Amatori Catania di Ezio Vittorio non si concede distrazioni ed oggi pomeriggio in terra laziale batte 17-13 il Colleferro, consolidando così il suo primato con 49 punti, inseguita dalla Capitolina a -8 ed oggi sconfitta dal Messina – Nissa.

La vittoria in casa del Colleferro, comunque, non è stata facile sia per la veemenza dei laziali che per le difficoltà del quindici etneo dopo la sosta di due settimane. Colleferro subito in meta con Gianelli, ma l’Amatori reagiva con la meta di Palmieri, trasformata da Butler. Padroni di casa ancora in vantaggio con la seconda meta, anche stavolta non trasformata e primi 40’ che si chiudevano sul 10-7.

Nella ripresa arrivava un calcio piazzato del Colleferro per il 13-7, ma l’Amatori si scuoteva ed arrivavano due mete, la prima di Calamaro e la seconda di Cosentino, entrambe non trasformate da Butler e dal nuovo arrivato Francesco Failla e che fissavano il punteggio sul 17-13 per i biancorossi che riuscivano poi a gestire la gara ed a chiudere con l’ennesimo risultato utile consecutivo, otto vittorie e un pareggio. Amatori quindi capolista con 49 punti e che, dopo la nuova sosta per il “Sei Nazioni”, tornerà in campo il 5 Marzo al “Paolone” contro la seconda in classifica, l’Unione Capitolina.

Il coach dell’Amatori Ezio Vittorio

“Nel primo tempo siamo stati  in difficoltà – commenta a fine gara coach Vittorioproprio per l’atteggiamento dei nostri avversari. Ci siamo solo innervositi e non riuscivamo ad esprimere il nostro gioco ed a fare la gara che avevamo preparato in settimana.  Nella ripresa siamo venuti fuori, i cambi sono stati decisivi e sono molto contento per l’esordio di Failla schierato centro, bene anche Graziano Camino. Le due mete sono state decisive ai fini del risultato finale. Adesso guardiamo gara dopo gara, il vantaggio sulla Capitolina è salito a +8, ma non dobbiamo ancora guardare la classifica, ma pensare solo a non fermarsi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post