calciosport

Il Catania di Giovanni Pulvirenti è ormai in caduta libera. I rossazzurri oggi pomeriggio impegnati sul campo del Monopoli sono statri nettamente sconfitti per 3-0 dai padroni di casa che non vincevano sul proprio campo addirittura dallo scorso Dicembre e che avevano collezionato gol e sconfitte in casa quasi con tutte le squadre. Ebbene è arrivato oggi l’undici rossazzurro ed ha resuscitato la squadra pugliese, capace di andare in rete una volta nel primo tempo ed addirittura due volte nella ripresa.

Preferiamo sorvolare sulla prestazione del Catania come sempre lento, senza idee, pauroso nel costruire, impreciso sotto porta. Oggi la squadra di Pulvirenti ha dato seguito alle altre precedenti e sconcertanti prestazioni, attestando la sua rassegnazione, la sua impotenza, dinanzi ad una situazione irreversibile che la vede a due gare dalla fine (Siracusa e Casertana) al dodicesimo posto ed ancora a rischio play-out, anche se mancano due punti per centrare i play- off.

Il Monopoli, invece, oggi ha ottenuto il massimo e tre reti con il minimo sforzo e continua a sperare nella salvezza, mentre gli etnei, tra Siracusa in casa e Casertana fuori, devono conquistare un punto per salvarsi.

Nel Catania di oggi esordio da titolare per Di Stefano ed esordio in assoluto per il giovane della Beretti, Manneh, deludenti i vari Pozzebon, Mazzarani, Marchese, Scoppa e Parisi, ma comunque tutta la squadra ha confermato una condizione atletica e mentale che sicuramente non fa ben sperare per le ultime due gare.

Nel primo tempo il Catania soffriva la maggiore aggressività dei padroni di casa che al 41′ passavano in vantaggio: calcio di punizione di Carissoni e palla sul secondo palo dove Esposito la spingeva in rete di testa per l’1-0. Etnei che al 44′ potrebbero pareggiare, ma Pozzebon, su assist di Manneh dalla sinistra, solo davanti alla porta, mandava fuori di testa.

 

Nella ripresa il copione non mutava ed il Catania si dimostrava ancora impreciso sotto porta con Mazzarani che per ben due volte, su assist di Manneh e Pozzebon, calciava fuori ed al 22′ arrivava il 2-0 del Monopoli: ennesima palla persa in mezzo al campo del Catania con Pinto che ripartiva e crossava, Pisseri sbagliava l’uscita e Ricucci, lasciato solo in area, depositava in rete. A nulla servivano tra gli etnei gli innesti di Barisic, Russotto e Bucolo, il Monopoli amministrava ed anzi al 44′ guadagnava un rigore per atterramento di Mercadante da parte di Scoppa. Batteva e realizzava il 3-0 Genchi che chiudeva così la partita.

 

Dopo la sconfitta in casa col Cosenza quindi è arrivata anche la battuta d’arresto con il Monopoli che lascia davvero di stucco i sostenitori dei rossazzurri ed adesso il derby al “Massimino” con il Siracusa e la trasferta con la Casertana rischiano di far calare il sipario su una stagione davvero deludente. Quello di oggi rimane comunque un risultato umiliante in un campionato certamente da dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post