calciosport

Il Catania torna al successo nel campionato di Serie B femminile contro la Partenope, fanalino di coda della classifica ancora ferma a 0 punti. Gara dal valore importante per le ragazze di Peppe Scuto che avevano necessità di ritrovare il sorriso.

LA PARTITA

Prima occasione rossazzurra che arriva dopo 25 minuti con Sapienza che dopo un mancato controllo del portiere avversario, non riesce a concludere in porta. Poco dopo è la Williams a lanciare Sapienza che, però, parte con un pizzico di ritardo. Le due squadre giocano a viso aperto, ma la Partenope preferisce aspettare le etnee e giocare di rimessa per cercare la via del vantaggio. Il Catania prova con i calci di punizione della Sophie Williams, c’è la potenza, ma non la precisione. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0 col le etnee che ottengono una netta superiorità territoriale senza trovare la via della rete.

In avvio di ripresa altra occasione per Sapienza: cross di Pietrini, allungo di Martella e colpo di testa della Sapienza deviato in angolo dal portiere della Partenope. Ancora di testa qualche minuto dopo è Suriano a non trovare la porta. Il Catania attacca, ma rischia il contropiede delle avversarie fermate dalla sempre attenta Mimma Fazio, al rientro dopo le due giornate di squalifica, che salva in diverse occasioni. In attacco con la Williams le siciliane si fanno pericolose con un tiro cross che sfiora il palo; poi è Irene Martella che tenta il lob, ma il portiere devia in calcio d’angolo.

Ci prova ancora la Nkomo, di testa, su angolo di Cinnirella: un difensore salva sulla linea. Ancora Cinnirella, poco dopo, apre per Williams che crossa in area, ma Sapienza calcia sul portiere. Il Catania sembra in grado di chiudere la gara, ma rischia di rovinare tutto e serve un vero miracolo di Mimma Fazio per bloccare un inserimento centrale delle avversarie. Alla lunga il Catania passa con la Suriano che serve un prezioso assist all Williams abile a tirare un diagonale non lascia scampo al portiere avversario. Vantaggio Catania che arriva intorno alla mezz’ora e che le rossazzurre riescono a conservare fino al fischio finale. Finisce 1 a 0 per Catania che torna al successo dopo un periodo nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post