TurismoViaggi

Ballare fino a tarda notte, concedersi qualche stravizio, coccolarsi con cibo pregiato e bevande di qualità e divertirsi in compagnia navigando al largo mentre si raggiunge la nuova destinazione. Una vacanza in crociera non è solo questo, può offrire molto di più e le tendenze per il 2018 lo confermano. Secondo www.crocierissime.it, il primo sito italiano interamente dedicato al mondo delle crociere, i viaggiatori di oggi sono sempre più esigenti e alla ricerca di esperienze complete che uniscano l’amore per la scoperta di nuovi luoghi ai propri hobby e passioni, che siano sportive o semplicemente enogastronomiche.

È per questo motivo, conferma Crocierissime, che sono in forte crescita le richieste e le prenotazioni per le cosiddette “crociere tematiche”, viaggi su misura per appassionati e fanatici di qualche cosa, ma anche novità per i curiosi e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a una nuova disciplina o attività. Le offerte non mancano e le principali compagnie si sbizzarriscono con le proposte più originali. Alcune hanno ormai preso piede rinnovandosi ogni anno con nuove edizioni che catturano sempre più turisti.

Una delle più gettonate è la Zumba Cruise di Royal Caribbean (www.royalcaribbean.it) che ad aprile 2018 in partenza da Miami porterà migliaia di ballerini scatenati, guidati dai migliori istruttori di questa disciplina, fino alle Cayman, a ritmo di danze latino-americane e non solo, per una crociera scatenata e coloratissima adatta a chi ha energia da vendere. Oppure, per i più calienti, Costa Crociere (www.costacrociere.it) propone il Festival del tango argentino sul mare, la crociera del tango a fine aprile, ideale per chi lo balla da sempre o per chi lo vuole imparare, allenandosi di giorno e di notte navigando tra Malaga, Cadice, Casablanca, Valencia e Barcellona.

In cerca di nuove amicizie o dell’anima gemella? Ci sono vacanze tematiche che non conoscono crisi e diverse compagnie puntano su questo settore; come le crociere Msc single (www.msccrociere.it), pensate proprio per i viaggiatori solitari che vogliono divertirsi e trovare compagnia. Sempre Msc offre anche vacanze di tutto altro tenore, per riscoprire storia e radici di un’antica tradizione con la crociera della musica napoletana, giunta ormai a dieci edizioni, navigando nel Mediterraneo con artisti e musicisti per valorizzare e riscoprire questo patrimonio culturale. Oppure, a marzo 2018 Costa Crociere farà partire la prima Comic Cruise da Savona che promette risate e intrattenimento con comici di note trasmissioni tv, tra spettacoli, workshop e seminari all’insegna della risata.

In alto mare però non bisogna necessariamente scatenarsi, faticare e fare le ore piccole, “il relax e il dolce far niente spesso sono l’unico obiettivo di chi sceglie questo tipo di vacanze”, come ricorda Francesco Manna, Cruises Trading Director di Crocierissime, ed è “per questo che a bordo si organizzano anche rassegne e festival che puntano a un pubblico specifico appassionato di qualche prodotto”. Come la crociera della birra, pensata sempre da Msc Crociere, la Oktobeer Cruise, con un ricco programma di eventi e degustazioni che hanno come tema principale una delle bevande più amate nel mondo. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post