rugbysport

Terza sconfitta ieri sera al Velodrome di Marsiglia per gli Azzurri di O’Shea  nella terza giornata del Sei Nazioni.  L’Italia, infatti in terra francese per 60′ ha sognato di battere la Francia, ma poi ha dovuto soccombere per 34-17 pur realizzando una meta tecnica, una di Minozzi e un piazzato di Allan ma inutili soprattutto per la super prestazione di Machenaud.

In avvio alla prima disattenzione difensiva dopo appena 5’ gli azzurri beccavano la meta con i francesi che sfruttavano al meglio una touche e Gabrillagues andava in meta. Machenaud sbagliava la trasformazione lasciando il risultato sul 5-0. La nazionale di O’Shea, però, era quasi subito letale: da un piazzato partiva l’assalto ai 22 metri e Mbandà spingeva in meta e tutto partiva dalla touche,  l’arbitro decideva solo dopo aver consultato il Tmo ed assegnava la meta tecnica con gli azzurri che al 12’ andavano in vantaggio per 5-7. Difesa italiana che resisteva ai francesi con  Minozzi e Negri che si impegnavano al massimo ma intanto arrivava un fallo di Benvenuti, e Machenaud sceglieva di non giocare l’ovale e calciare tra i pali per l’8-7 al 28’. Prima dell’intervallo altro calcio per i francesi con Machenaud che firmava l’11-7.

Nella ripresa ancora Machenaud portava i transalpini a 14 punti, ma la reazione azzurra era da applausi e  Allan centrava un calcio che riportav la nazionale di O’Shea in partita. Invece al 60′ Bonneval chiudeva i giochi andando in meta al 60’ e Machenaud trovava i pali sulla trasformazione e su altri due piazzati totalizzando 27 punti per la Francia. Bastareaud poi centravala terza meta dei transalpini al 72’ e Trinh-Duc trasformava. Ma al 78′ arrivava la seconda meta azzurra con  Minozzi e Canna trasformava. La gara si chiudeva sul 34-17. Per i francesi dopo le sconfitte contro Irlanda e Scozia una boccata di ossigeno, mentre l’Italia incassava la terza sconfitta e dovrà lavorare per presentarsi al meglio alle sfide contro Galles e Scozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post