Weekend benessere d’autunno al gusto di Pistacchio Dop al Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa

La Sicilia terra dei mille profumi e sapori vanta una ricchissima tradizione enogastronomica frutto della cultura dei popoli che la abitarono quali i greci, i romani, i bizantini, gli arabi, i normanni e così via, che hanno lasciato sull’isola la loro influenza e mille diverse sfumature, tutte da assaporare.

La Sicilia offre una cucina multiculturale tra le più antiche del mondo e tra le più variegate, con piatti tipici che variano da paese a paese, costruiti con prodotti d’eccellenza DOP e IGP quali le Arance di Ribera, i Capperi di Pantelleria, i Pomodori Pachino e i Pistacchi Verdi di Bronte.

Proprio al Pistacchio Verde di Bronte è dedicata una manifestazione internazionale, “Expo del Pistacchio D.O.P.”, che dal 23 settembre al 1° ottobre, celebrerà questo rinomato ingrediente chiamato anche ‘l’oro verde di Bronte’, utilizzato in moltissimi piatti della tradizione Siciliana.

Un circuito del gusto accompagnato da convegni, momenti di animazione, concerti, dj live, appuntamenti con l’arte e anche sportivi, animeranno gli ultimi giorni di settembre e i primi di ottobre, richiamando sull’isola gli amanti del buon gusto e della buona tavola.

Per l’occasione Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa ha disegnato una proposta speciale per far conoscere agli ospiti il Pistacchio di Bronte.

A Castiglione di Sicilia, immerso tra il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi e il Parco fluviale di Alcantara, il resort, del gruppo di hotel management JSH Hotels & Resorts, propone una cucina ricercata e di qualità, coordinata dallo chef stellato Andrea Ribaldone che ne ha definito menu e concept, e, in occasione di “Expo del Pistacchio D.O.P.”, proporrà ai suoi ospiti un welcome drink con degustazione di prodotti al pistacchio, una squisita cena realizzata con prodotti tipici sempre al Pistacchio di Bronte, accompagnati da altre eccellenze locali. Un’occasione imperdibile per estimatori gourmet da accompagnare, per chi lo desiderasse, da un massaggio agli oli essenziali profumati al pistacchio.

Il resort, ai piedi del vulcano, a 40 minuti da Bronte e a 1 ora da Naxos e Taormina, è anche un punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie gastronomiche, naturali e culturali dell’Etna e della Sicilia.

 

SPECIALE EXPO DEL PISTACCHIO DI BRONTE

Per soggiorni dal 21 settembre al 1 ottobre, prezzi a partire da 95,50€ a persona per soggiorno di 2 notti in camera Classic doppia con trattamento di mezza pensione.

 

La quota include:

  • 2 nottinella tipologia di camera prescelta
  • Ricca prima colazione a buffet
  • Welcome drink con degustazione di prodotti al pistacchio presso il bar dell’hotel
  • Cena presso il ristorante dell’hotel (bevande escluse). Sabato 22 e sabato 29 settembre 2018 ricca cena a 4 portate (bevande escluse) con prodotti tipici al Pistacchio di Bronte.
  • Un percorso SPA ad adulto (1 ora)al giorno con sauna, bagno turco, piscina idroterapica, idromassaggi, docce emozionali e tisaneria.  Con un supplemento di 40 € a persona è possibile acquistare come servizio aggiuntivo al momento della prenotazione un rilassante massaggio agli oli essenziali profumati al pistacchio da 25 minuti.
  • accesso alla piscina esterna a partire dal 1 giugno fino al 30 settembre
  • 10% di sconto su massaggi e trattamenti benesserepresso la SPA dell’hotel prenotabili su richiesta
  • Parcheggio
  • TV satellitare in camera

 

Per informazioni al pubblico:

www.jsh-hotels.com

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*