calciosport

Nuovi sviluppi nella telenovela ripescaggi e futuro della serie B. In settimana infatti il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà per esprimersi di nuovo sul formato della B e sulle norme per i ripescaggi a seguito della sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso presentato da Pro Vercelli e Ternana riaprendo quindi il caso.

Ad annunciarlo è stato il presidente del Collegio Franco Frattini con una serie di tweet pubblicati sul suo profilo ufficiale e l’obiettivo è quello di stringere i tempi e giungere al più presto ad una decisione definitiva senza aspettare il 9 Ottobre, giorno in cui si sarebbe riunito in Camera di Consiglio il Tar del Lazio.

“Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinchè io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio – secondo il tweet di Frattini – ed il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B e, se si decidera’ per 22 squadre, quali tre hanno diritto. Io ovviamente non ci sarò perchè avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per B a 22”.

In caso di ritorno al format con 22 squadre, sono 5 le società in lizza per i ripescaggi: Novara, Catania, Siena, Ternana e Pro Vercelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post