Atletica, Cus Catania sugli allori: Pagano prima ai Regionali, Mascali argento nella finale Nazionale

Domenica da incorniciare per la sezione atletica leggera del CUS Catania che brinda al successo di Angela Pagano nei Campionati Regionali di Cross e al secondo posto ottenuto da Isidoro Mascali ai Campionati Italiani di Lanci Invernali.

Angela Pagano

Entrando nel merito delle gare, la Pagano ha confermato ancora una volta il proprio talento bissando il successo ottenuto lo scorso anno tra gli “allievi”. La vittoria maturata tra gli juniores proietta l’atleta cusina verso i Campionati Italiani di corsa campestre che si svolgeranno il 9-10 Marzo e che vedranno in gara anche Clara Tasca tra le “promesse”.

Chi invece si è già disimpegnato con successo nelle competizioni nazionali è senza dubbio Isidoro “Dodo” Mascali, argento nel martello (cat. promesse) con la misura di 46,80. Nella stessa rassegna ha gareggiato anche Aurora Picone nel lancio del disco, chiudendo al sesto posto tra le “promesse”.

“Sono molto soddisfatto per quanto maturato nel weekend – commenta Nuccio Leonardi, Responsabile della Sezione Atletica Leggera cusina – I risultati conseguiti da Angela e Isidoro sono molto significativi e testimoniano la loro crescita esponenziale. Degna di nota anche la prova di Aurora Picone. La sezione lavora costantemente, grazie ai tecnici, per dare linfa alla progettualità sportiva varata di concerto col Commissario Straordinario Luigi Mazzone, che ci segue e ci supporta costantemente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*