Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato il catanese Nunzio Mirenda (classe 1994) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso del pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Nesima, durante un servizio finalizzato alla repressione dell’attività di spaccio, ha effettuato l’arresto in flagranza di Mirenda, il quale, veniva sorpreso a spacciare continuativamente con ripetute consegne di involucri di matrice sospetta ai tanti avventori che vi si rivolgevano per un estemporaneo acquisto di droga, all’interno del rione di San Giovanni Galermo. Il giovane, trovato in possesso di oltre 300 dosi di sostanza stupefacente, per un totale di circa 300 grammi, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al giudice del dibattimento.

Volanti

Nel corso della settimana personale della Squadra Volanti del Commissariato di Nesima, con la collaborazione di personale del Reparto Viabilità della Polizia Locale, ha proseguito i controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di attività illecite nell’ambito della circolazione stradale. I controlli hanno permesso di elevare oltre 30 contravvenzioni al C.d.S. per un controvalore di Euro 9.973,00; controllate oltre un centinaio di persone e veicoli e contravvenzionati 2 parcheggiatori abusivi, entrambi pregiudicati.

E’ giunta all’epilogo la follia persecutoria di un 40enne, pluripregiudicato catanese, destinatario della misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata. L’uomo, affetto da “schizofrenia paranoide”, è stato collocato in una Comunità Terapeutica, dopo aver vessato per anni i vicini di casa con ripetuti danneggiamenti delle porte d’ingresso, urla notturne e improvvise, calci alle pareti e scurrili atteggiamenti che avevano portato all’esasperazione chiunque vi si trovasse vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post