Musica

Concerto musicale live delle grandi occasioni, in diretta dalla magnifica Cattedrale normanna di Monreale, eseguito dalla soprano Laura Giordano e dal maestro Diego Cannizzaro all’Organo, presente il grande tenore Pietro Ballo.

Un luogo degno dell’occasione e dell’ospite d’onore Holger Knaack, presidente internazionale del Rotary per l’anno 2020-2021, presente in Sicilia per la XLIII Assemblea di Formazione Distrettuale del governatore eletto Alfio Di Costa, del Distretto Rotary 2110 Sicilia Malta.

Un evento, quello organizzato dal responsabile eventi del distretto 2110 del Rotary International, Mino Morisco, di grande spessore ospitato tra i mosaici di uno dei templi più importanti della cristianità mondiale, meta di turisti e di fedeli.

Laura Giordano è il soprano italiano tra i più brillanti della sua generazione che con la sua voce è riuscita a donare, ai tanti spettatori che hanno avuto la fortuna di ascoltarla, momenti di pura e piacevole lirica. Una carriera ricca di grandi successi sui più grandi palcoscenici nazionali ed internazionali e sotto la guida delle bacchette più prestigiose del panorama musicale mondiale, Laura Giordano è riuscita nel suo intento ambizioso (che poi era quello anche di Mino Morisco che lega il suo nome all’altra manifestazione di spicco nel panorama culturale e artistico siciliano, Premio Nike Donna di Sicilia), quello di regalare ad Alfio Di Costa e al presidente internazionale Knaack, il senso più vero e intimo di questo paradiso terrestre rappresentato dalla Sicilia e da Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post