Lega Pro calciomercato, doppio colpo del Catania arrivano Bombagi e Lupoli

Francesco Bombagi a Torre del Grifo (Foto Catania Calcio)

Il Calcio Catania ha reso noto, attraverso il suo sito web, di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juve Stabia il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Bombagi. Il centrocampista, nato a Sassari il 7 settembre 1989, si è legato contrattualmente al club etneo fino al 30 giugno 2017. Nella stagione corrente, in Lega Pro, Bombagi ha sommato 8 presenze, realizzando una rete proprio contro il Catania.

arturo lupoli
Arturo Lupoli

A titolo temporaneo arriva dall’A.C. Pisa il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Lupoli. Nella stagione corrente, l’attaccante mancino nato a Brescia il 24/6/1987 ha collezionato 10 presenze, in maglia nerazzurra, realizzando 2 reti Lupoli, in avvio di carriera tra i giovani italiani più talentuosi come dimostra la trafila nelle nazionali azzurre (in particolare, 5 presenze e 2 gol con l’Under 21), debuttò  in Premier League con l’Arsenal nel 2006. Dopo il ritorno in patria con la Fiorentina, ha accumulato ulteriori esperienze all’estero, in Inghilterra ed in Ungheria, e soprattutto in Serie B realizzando complessivamente 27 reti. Nel 2015/16, tra i cadetti, l’attaccante lombardo ha indossato le maglie del Varese, sommando 6 gol nell’arco di 18 gare, e del Frosinone, contribuendo alla promozione dei ciociari nella massima serie con 11 presenze ed una rete.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*