Torna a Catania il 21 Febbraio, a piazza Lincoln, lo sportello itinerante per l’applicazione gratuita del microchip

Si terrà domenica 21 febbraio a Piazza A. Lincoln di Catania, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, la prima delle giornate dedicate allo sportello itinerante del microchip gratuito. Tornano anche per il 2016, grazie all’impegno della Sezione Provinciale Enpa di Catania e dell’Asp3 Veterinaria di Catania, le tanto attese giornate itineranti che i due Enti riservano al mondo dei cani e dell’Anagrafe Canina.

Ricomincia così, la possibilità per i cittadini di potere applicare il microchip al proprio cane direttamente nel proprio quartiere, in piena sicurezza e all’interno dell’Ambulanza Veterinaria Enpa messa a disposizione dei professionisti dell’Asp3 Veterinaria Etnea. Si ricorda che, possedere un animale non comporta nessuna tassa ma, iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina è un atto dovuto per legge (L.R.15/2000) ed è anche un atto di responsabilità e di amore nei confronti dei nostri animali che consente il ritorno a casa dei cani smarriti con un sistema di tracciabilità sicuro.

Durante lo sportello itinerante il personale Enpa sarà presente per dare informazioni sulla convivenza uomo-animale, i reati, la gestione dei propri animali, igiene e cura e alimentazione. Per i ragazzi sarà possibile lo scambio delle figurine che aiutano gli animali e per tutti utili gadget.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*