Pallamano, la Pgs Risurrezione in cerca della cinquina contro il Girgenti

Reduce da 4 vittorie consecutive e puntando ancora sul buon momento di forma atletica , la Pgs Risurrezione del presidente Riccardo Tomasello è pronta per l’importante sfida di domenica 28 febbraio, al PalaNitta ore 18.30, contro il Girgenti, gara valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di pallamano.

Un periodo favorevole per la Pgs: grazie anche all’apporto del nuovo allenatore, Vito Santangelo, che ha parlato così della squadra e dell’impegno casalingo di domenica: «Veniamo da un momento molto positivo, ci sta girando tutto bene e il duro lavoro sta dando i suoi frutti».

Dall’arrrivo di coach Santangelo alla guida della Pgs, è oggettivamente cambiato qualcosa: «Se a livello tattico bastava qualche aggiustamento, sul piano mentale è arrivata la vera crescita. Questi ragazzi – ha sottolineato il tecnico– dovevano solo avere più consapevolezza dei loro mezzi e dopo la sconfitta di Caltanissetta hanno invertito la rotta».  Per il turno casalingo di domenica, Santangelo punta in alto, ma non sottovaluta l’avversario: «Siamo abbastanza maturi per poter gestire l’entusiasmo. Girgenti è una squadra forte e compatta, hanno una grande difesa ma noi proveremo a sorprenderli in velocità e in contropiede. Il collettivo è la nostra forza».

 

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*