Nuovi voli estivi da Catania Fontanarossa, ritorna il diretto per Mosca di Alitalia

Aeroporto Catania

L’arrivo della Primavera ed il ritorno dell’ora legale segnano anche per le compagnie aeree l’introduzione del nuovo orario estivo con l’inserimento di nuove rotte. Anche lo scalo aeroportuale Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa si appresta ad inaugurare i nuovi voli stagionali. Vediamo nel dettaglio cosa offrirà ai viaggiatori la stagione calda.

Dal 6 maggio 2016 Alitalia ripropone il volo diretto Catania-Mosca che sarà operato ogni venerdì in notturna dallo scalo etneo. I prezzi partono da 188,11 euro a tratta tutto incluso, ma ancora non è possibile prenotare online sul sito Alitalia. Questi gli operativi del volo Cta – Svo partenza ore 22,20 con arrivo alle 2,35 locali, ritorno con partenza sabato da Mosca Svo alle 4,25 locali per atterrare a Cta alle 7,50. Lo scalo è quello dell’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo situato vicino Mosca, raggiungibile con la linea n.949 del trasporto pubblico dalla Stazione Rečnoj Vokzal oppure con la linea n.948 del trasporto pubblico dalla Stazione Planernaja. Il costo di una corsa di sola andata è di 60 rubli (RUR) circa 77 centesimi di euro, il biglietto si può acquistare a bordo del bus, oppure su Ferrovie Russe con i treni “Aeroexpress“.

Rimanendo in casa Alitalia da ricordare anche il volo nazionale diretto tra Catania e Bologna effettuato tutti i giorni con partenza da Catania alle 7.30 e arrivo a Bologna alle 9.10. Da Bologna la partenza sarà alle 10.00, con atterraggio a Catania alle ore 11.45. I voli giornalieri saranno operati con aeromobili di medio raggio Airbus A320 o A319. I prezzi dei biglietti partiranno da 59 euro sola andata.

Oltre al nuovo volo per Bologna, nell’orario estivo, Alitalia potenzierà l’offerta sulla rotta Catania-Roma attraverso l’aggiunta di 16 frequenze settimanali. Complessivamente, questa estate Alitalia collegherà l’aeroporto di Fontanarossa con Roma, Milano, Napoli, Lampedusa e Bologna, per complessive 160 frequenze alla settimana, il 17% in più rispetto allo scorso anno.

Le altre compagnie orbitanti sullo scalo siciliano propongono le seguenti novità stagionali:

WIZZAIR:

Catania/Iasi – 2 frequenze settimanali dal 03 luglio 2016 (annuale)

EASYJET:

Catania/Amsterdam – 2 frequenze settimanali dal 07 maggio 2016; Catania/Lione – 2 frequenze settimanali dal 16 aprile 2016; Catania/Berlino Schoenefeld – 2 frequenze settimanali  dal 28 giugno 2016

TRANSAVIA:

Catania/Monaco di Baviera – 5 frequenze settimanali nella summer e 2 frequenze settimanali nella winter dal 31 maggio 2016 (annuale)

VUELING:

Catania/Amsterdam – 2 frequenze settimanali dal 30 aprile 2016 (annuale)

VOLOTEA:

Catania/Malta – 3 frequenze settimanali dal 24 marzo 2016 (annuale)

RYANAIR:

Catania/Pisa – 1 volo giornaliero dal 01 aprile 2016 (annuale)Catania/Malpensa – 4 voli giornalieri da lunedì al venerdì e 3 giornalieri sabato e domenica

.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*