calciosport

La squadra juniores della New Team Ragusa si è aggiudicata la fase provinciale del torneo di categoria. Dopo avere battuto per 4-1 la Sanconitana, all’impianto di viale Napoleone Colajanni, a Ragusa, l’undici allenato da Patrizio Bellina, con il supporto di Peppe Scalone, ha preso definitivamente il largo, staccando il pass per partecipare alla fase regionale. Adesso, il giovane gruppo giallonero dovrà vedersela con la vincente del raggruppamento nisseno che, nella fattispecie, dovrebbe essere il Macchitella Gela. Le gare degli spareggi, però, devono ancora essere fissate dal comitato regionale.

“In attesa di ciò – dice il direttore sportivo Massimo Vitaleresta lo straordinario risultato raggiunto dai nostri giovani che, guidati con mano sapiente dal tecnico Bellina, sono riusciti, nel giro di appena un paio d’anni, ad imporsi in ambito provinciale, dimostrando di potere guardare al futuro con sufficiente autostima e consapevolezza delle proprie possibilità. Mi corre l’obbligo, anche a nome del presidente Giovanni Vitale, di ringraziare tutto lo staff tecnico, in testa lo stesso Bellina, che hanno saputo coltivare questa realtà nel modo migliore sino a far sì che potessero arrivare risultati di simile spessore. Sono certo che anche a livello regionale sapremo farci valere e che il nostro gruppo continuerà a fare parlare di sé in termini molto positivi. Abbiamo lavorato con molta attenzione per fare in modo che qualche cosa di concreto potesse arrivare e devo dire che non ci aspettavamo che già in così poco tempo la semina potesse risultare foriera di riscontri di un certo tipo. Mi piace altresì sottolineare il fatto che, da sempre, la nostra società guarda con un certo interesse anche a quei tecnici che sanno essere educatori in campo e che, soprattutto quando si tratta di giovani, devono essere, a nostro modo di vedere, una figura imprescindibile. Per quanto riguarda la squadra juniores, quindi, sta adesso cominciando un nuovo percorso, parlo delle sfide a livello regionale, che speriamo possa portarci il più lontano possibile. Per il resto, ci sentiamo di augurare a tutto il gruppo di continuare in questo modo e di raggiungere altri risultati sempre più importanti”.

Per quanto concerne la prima squadra, che milita nel girone D del campionato di Promozione, occorre aggiungere che, dopo il successo di sabato scorso sul Macchitella Gela, la New Team Ragusa ha raggiunto una posizione di classifica tutto sommato più tranquilla. “Ma ancora – prosegue il diesse Vitale – per quanto riguarda il discorso salvezza serve qualche altro punto sebbene l’obiettivo non sia poi così lontano. Torneremo in campo domenica 3 aprile e ci sarà il derby con il Marina di Ragusa. La partita si giocherà allo stadio di contrada Selvaggio a partire dalle 16. Si annuncia una partita molto intensa tra due società che si rispettano e si stimano. Due società che, speriamo, possano entrambe riuscire a ottenere l’obiettivo auspicato ad inizio stagione che è quello della permanenza nel campionato di Promozione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post