Teatro

Ancora un nuovo appuntamento con la Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa. Anzi, un doppio appuntamento per omaggiare il grande drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare. Sabato 23 Aprile ricorre infatti il 400° anniversario della morte del poeta più famoso di tutti i tempi e la compagnia teatrale ragusana vuole ricordarlo con due appuntamenti importanti. Il primo è la lezione-spettacolo con il Gruppo Lab. Senior, ad ingresso libero, che si terrà domani sera, venerdì 22 aprile alle 20.30, al Teatro Ideal di Ragusa. Gli aspiranti attori si cimenteranno in Shakespeare, appunto, guidati dai maestri Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna che, come di consueto, interverranno  nel corso della lezione e dei vari pezzi con spiegazioni e dimostrazioni sulla tecnica recitativa. La rassegna proseguirà sabato 23 aprile, giorno della ricorrenza della morte del genio inglese, con l’opera “Macbeth” raccontata dall’attrice Federica Bisegna. Solo qualche giorno fa la Bisegna ha incantato il pubblico con il suo “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel Garcìa Màrquez.

L’attrice, con la sua grande arte di affabulazione e maestria di narrazione, farà rivivere i due coniugi protagonisti di quella che è la storia più sanguinosa e cupa di Shakespeare che li porterà alla follia e alla morte. Sarà una nuova prova per la Bisegna che è una grande sostenitrice e interprete del teatro di narrazione, in cui la capacità interpretativa si unisce a quella di improvvisazione. L’appuntamento è alle 20.30 al teatro Ideal di Ragusa.

Il costo del biglietto intero è € 10, mentre del ridotto per studenti e bambini è €.5. Per info: 339.3234452 – 338.4920769 – info@compagniagodot.it o sul sito web www.compagniagodot.it o sulla pagina facebook “Compagnia GoDoT”. Cresce intanto l’attesa per lo stage sul teatro canzone con Massimo Venturiello, con la collaborazione del maestro Peppe Arezzo. Sono già aperte le iscrizioni. Lo stage si terrà dal 20 al 22 maggio e si concluderà con uno spettacolo finale con tutti gli allievi sul palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post