Catania News

Nel pomeriggio di ieri, su disposizione del Questore di Catania, è stato espletato un servizio di Controllo Integrato del Territorio, volto alla prevenzione e al controllo. In particolare, il servizio straordinario ha avuto la finalità di prevenire la commissione dei reati predatori, di contestare le violazioni al Codice della Strada e di contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Il dispositivo, composto dalle volanti dei Commissariati Centrale, Borgo-Ognina,  Nesima e Librino, coordinato da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha effettuato posti di controllo in siti sensibili quali piazza Federico di Svevia, piazza San Placido, piazza Santa Maria di Gesù, via Goito e piazza Risorgimento.

Nel corso del servizio sono state controllate 80 persone e 120 veicoli, sono state effettuate numerose contestazioni al Codice della Strada, un fermo amministrativo per guida senza casco un sequestro per scopertura assicurativa e il ritiro di una carta di circolazione. Nell’ambito del servizio si è proceduto, altresì, a controllare 36 arrestati domiciliari.

Nella giornata di ieri, gli equipaggi delle Volanti sono stati impegnati, inoltre,  nella ricerca di un uomo del ’66 che, recatosi in spiaggia in mattinata, nel pomeriggio non aveva ancora dato notizie di sé alla madre; dopo un meticoloso controllo del litorale della Playa, la persona è stata rintracciata.

Infine, nell’ambito di appositi servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale delle Volanti, ha rinvenuto, in serata, occultati all’interno di un’intercapedine di un muretto in corso Indipendenza, due sacchetti in plastica contenenti un involucro in carta velina con 15 dosi di sostanza stupefacente presumibilmente del tipo “cocaina”, che è stata sequestrata a carico d’ignoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post