Catania News
Potatura delle piante, riparazione della fontana e sistemazione di una parte del manto stradale. Continua il piano di recupero di piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo. Un processo cominciato il mese scorso, con l’installazione dei paletti dissuasori anti parcheggio selvaggio, e che prosegue oggi con la riqualificazione di una delle più importanti piazze del territorio.
“Un obiettivo reso possibile grazie alla costante opera del sottoscritto – spiega Giuseppe Zingale, vice presidente della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, del presidente di quartiere Emanuele Giacalone e del consigliere comunale Giuseppe Catalano-. Una sinergia continua e costante, cominciata sin dal primo momento del nostro insediamento, che, con l’attuale amministrazione comunale, ci ha consentito di portare a termine lavori mai cominciati nei anni passati. Piazza Chiesa Madre è uno snodo nevralgico per il traffico dai paesi dell’hinterland, in entrata e in uscita da Catania, soffocato dalle auto parcheggiate in doppia fila e all’interno degli spazi pedonali. Per la gente diventava praticamente impossibile perfino sedersi sulle panchine. Oggi l’area è finalmente riqualificata con la fontana riparata per la quarta volta”.
“L’appello – conclude Zingale – che vogliamo lanciare ai cittadini, quindi, è sempre quello di avere maggiore rispetto del bene pubblico. Finito questo intervento gli operai comunali si sono concentrati sullo potatura del verde in via Badia e Largo La Madonnina. Adesso il prossimo passo sarà la pulizia del sistema di caditoie in zona e il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale in tutto il quartiere”.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post