223 migranti salvati ieri a largo delle coste libiche dalla Guardia Costiera

Salvataggio della Guardia Costiera

Sono circa 223 i migranti salvati nella giornata di ieri, nel corso di 2 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Nave Diciotti CP 941 della Guardia Costiera è intervenuta ieri mattina a largo delle coste libiche in soccorso di un gommone semiaffondato, che imbarcava acqua, salvando 107 migranti, rinvenendo e recuperando i corpi senza vita di 10 donne. Le operazioni di soccorso si sono svolte in presenza di avverse condizioni metereologiche. Successivamente, a poca distanza di tempo, Nave Diciotti CP941 è intervenuta in soccorso di un altro gommone, salvando tutti i 116 occupanti.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*