calciosport

Dopo la vittoria con l’Equipe Sicilia per 5-0, seconda amichevole e seconda vittoria con il Biancavilla oggi pomeriggio a Torre del Grifo nell’arco di quattro giorni per il Catania di Pino Rigoli. I rossazzurri hanno vinto stavolta di misura, nonostante un buon numero di occasioni, anche per merito del Biancavilla, sempre in partita e ben messo in campo. Il 2-1 finale è maturato nella ripresa, dopo una prima frazione caratterizzata dalle occasioni collezionate con Calil, Barisic, Russotto e Bombagi da una parte, con Barberi e soprattutto Randis (traversa) dall’altra.

Nella ripresa, il Catania ha messo alle corde l’avversario, al 14’ Biagianti verticalizzava per Barisic, che confezionava un ottimo assist per Paolucci, che ribatteva in rete dopo la respinta del portiere sulla prima conclusione sferrata dal numero 20. Al 18’ il raddoppio: Biagianti pescava Di Grazia, diagonale di prima intenzione e palla in fondo al sacco per il 2-0. L’estremo difensore Lazzaro si superava negando poi la rete a Barisic e Paolucci. Nava, di testa, sfiorava ancora il terzo gol prima del rigore concesso per un tocco con il braccio di Parisi e realizzato da Licciardello, che spiazzava Matosevic dal dischetto a tre minuti dalla fine. Domani rossazzurri in campo per un’altra doppia seduta.

Anche stavolta soddisfatto a fine gara mister Pino Rigoli, dopo il 2-1 con il Biancavilla. “Passi avanti significativi – ha detto Rigoli -sul piano dell’impostazione,  siamo cresciuti e riusciamo ad avviare la manovra prima e meglio, rispetto all’inizio del lavoro in ritiro. Tra i margini di miglioramento c’è anzitutto la precisione: è vero che in qualche modo migliorerà, naturalmente con il passare del tempo e l’acquisizione degli automatismi, ma è anche vero che dobbiamo essere un pò meno frenetici, soprattutto sotto porta considerando quanto riusciamo a creare. Abbiamo comunque affrontato una squadra tosta, il Biancavilla”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post