Cronaca

E’ stato aperto sabato scorso l’infopoint del centro di ricerca del Cutgana dell’Università di Catania e dell’Area marina protetta Isole Ciclopi nell’area esterna a Villa Fortuna sul lungomare dei Ciclopi (antistante l’ingresso al porto).

L’infopoint rimarrà aperto tutti i giorni, fino al 30 settembre, e consente ai turisti e visitatori di ricevere informazioni sulla Riserva naturale integrale Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi e sull’Amp Isole Ciclopi e sulle relative attività degli enti gestori.

Tramite il personale del Cutgana presente all’infopoint sarà anche possibile prenotare le visite guidate gratuite sull’Isola Lachea (tutti i giorni fino al 31 agosto alle ore 10 e alle ore 11; nel mese di settembre, invece, dovranno essere prenotate tramite il numero 095.6139256).

Per le escursioni a bordo del battello col fondo trasparente dell’Amp Isole Ciclopi per ammirare i fondali (partenza dal molo sud del porto di Aci Trezza) occorre contattare il numero 095.7117322 per la prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post