sportVari

I Play Off Scudetto di Canoa Polo maschile e femminile 2016 regalano ancora grandi soddisfazioni al Circolo Canoa Catania, che festeggia il sesto titolo tricolore nella storia della Polisportiva Canottieri Catania.

Le ragazze di Sandra Catania si sono infatti laureate Campionesse d’Italia per la quarta volta consecutiva, battendo nettamente in finale la Lazio con il risultato di 9-3.

 GS Canoa Catania

GS Canoa Catania

Anche stavolta le rossazzurre hanno dominato i Play Off, superando prima in semifinale le cugine del Gruppo Sportivo Canoa Catania, giunte al quarto posto dopo aver perso la finalina di consolazione per 4-3 contro Ferrara, e poi le capitoline.

Grande festa al fischio finale e soddisfazione immensa per il coach della Polisportiva Canottieri Catania, che ha esaltato le sue ragazze:Sono davvero felicissima – ha detto Sandra Catania – , ogni anno è sempre più bello ed è un’emozione diversa. Vincere e, soprattutto, ripetersi non è mai facile, ma aver conquistato lo Scudetto per il quarto anno consecutivo è un premio eccezionale per questa squadra, che ha sempre fame di successi e non placa mai la propria voglia di migliorarsi anno dopo anno”.

Jomar Club Catania

Jomar Club Catania

Piazzamento prestigioso anche per lo Jomar Club Catania di Salvo Messina, che dopo aver eliminato Napoli nei quarti di finale, ha fatto sudare le classiche sette camicie ai vicecampioni d’Italia del KST Siracusa, cedendo il passo in semifinale d’un soffio.

I rossazzurri hanno poi ben figurato anche nella finale per il terzo e quarto posto, dove la ben più quotata Ichnusa è riuscita a spuntarla solo per 1-2.

Podio sfiorato quindi per i catanesi, ancora una volta protagonisti di una grande prova d’orgoglio, come ha sottolineato il presidente dello Jomar Club Catania: I nostri ragazzi hanno disputato anche stavolta dei Play-Off strepitosi – ha detto il Consigliere Federale Daniele Insabella – , giocando a testa alta contro tutti. Probabilmente avrebbero meritato anche qualcosa di più, ma la nostra squadra in questa stagione ha comunque stupito subito tutti, pur essendo molto giovane, dimostrando che in futuro si può lavorare ancora su quest’organico creando aspettative sempre maggiori”.

La chiosa è del direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, che ha evidenziato la grande costanza del Consorzio d’Eccellenza Sportiva che riunisce le più valenti realtà remiere della provincia etnea: “Ogni anno le nostre squadre ci regalano soddisfazioni immense – ha detto Fabrizio Messina – , dimostrando che a Catania c’è grande voglia di far crescere questo sport sempre di più. I nostri atleti e le nostre atlete fanno sacrifici immani e lavorano duramente tutto l’anno e i risultati raggiunti sono frutto della loro costante abnegazione, che è motivo d’orgoglio per tutto il nostro Circolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post