Arte

Una partecipazione sempre maggiore, un coinvolgimento che cresce di anno in anno per il progetto di arte urbana #met2b. Prosegue l’avvincente competizione on line tra le opere realizzate per l’Urban Art MEeTing 2016. Il catino che acquisirà più “mi piace”, tra i 50 realizzati e pubblicati in rete, si aggiudicherà il premio social.

met1Sulla pagina Facebook del Met, il locale di Marina di Ragusa che ospita e promuove l’evento di arte urbana, l’album contenente i 50 secchi rivisitati dai creativi durante l’estemporanea d’arte dello scorso 31 luglio ha ottenuto numeri da capogiro, raggiungendo 90.000 persone con oltre 65.000 clic sulle foto.

“Un traguardo che supera i numeri già altissimi delle scorse edizioni, confermando lo straordinario coinvolgimento attivo della collettività – spiega Carmelo Saccone di MediaLive, l’agenzia che ha curato i social dell’evento – La copertura è infatti organica, e quindi raggiunta senza alcun tipo di pubblicità a pagamento ma frutto dell’interazione spontanea del vasto pubblico che segue ogni anno l’evento voluto da Thomas Battaglia”.

Manca davvero poco all’atteso momento finale che vedrà il pubblico ancora più partecipe e coinvolto. Domenica 21 agosto alle ore 17 verrà svelato il nome del vincitore individuato dalla giuria presieduta dall’artista Velasco Vitali e composta dal giornalista Michele Nania, dal food blogger e ristoratore Andrea Graziano, dall’editrice Alina Catrinoiu, dal regista Vincenzo Cascone e dai direttori artistici di #met2b, gli architetti Elisa Muccio e Danilo Dimartino. Sarà annunciato anche il premio social per l’opera che ha ottenuto più like.

met8Il pubblico ha ancora tempo fino a mezzogiorno di domenica 21 agosto per votare così la propria opera preferita, visitando l’album presente sulla pagina ufficiale del Met all’interno del social Facebook: http://bit.ly/2b3secE.

Ogni opera ha assunto le forme più disparate, caricandosi di un nuovo contenuto, divenendo una creazione diversa rispetto al secchio da cui tutto ha avuto origine. Sfumature e dettagli che rendono unico ogni catino. Le opere, affiancate dalla descrizione e dal senso attribuito da ogni creativo,  diventano l’anima del catalogo #met2b, un’opera nell’opera, realizzata quest’anno dall’estro creativo di Go marketing e comunicazione con le foto di Rossana Bergamasco. Infine, attraverso le immagini del regista Vincenzo Cascone, a chiusura dell’evento di domenica, il pubblico potrà rivivere i momenti principali del progetto di arte urbana.

met4Con il suo obiettivo, Cascone ha infatti scrutato e catturato l’esplosione di creatività di questa edizione per riproporla nel video dedicato all’Urban Art MEeTing 2016. Si preannuncia una grande festa collettiva, presentata anche quest’anno dal conduttore radiofonico e showman Alessio Boschi, affiancato da Fabio Lazzara. Tra artisti e colori, appassionati e turisti, il martello scandirà il susseguirsi delle offerte dell’avvincente asta il cui ricavato servirà a finanziare l’edizione del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post