sportVari

Continua la campagna acquisti della Pallamano Ragusa. La società iblea, neopromossa in Serie A2, ha perfezionato gli ingaggi del centrale Danilo Ballaera, del terzino Cristopher Ficili e del portiere Franco Iacono, tutti provenienti dallo Scicli Sport Club.

Danilo Ballaera

Danilo Ballaera

Danilo Ballaera è una pedina le cui caratteristiche erano già note alla Pallamano Ragusa. Reclutato nella stagione 2008/2009, quando la società ragusana disputò sia il campionato di Serie C che di Serie B, Ballaera militò proprio in quest’ultimo gruppo. I nuovi tre acquisti vantano tutti una serie di presenze in Serie A2 dove la società sciclitana ha militato per due anni arrivando a conquistare i play off.

Il presidente Giuseppe Girasa commenta con soddisfazione l’arrivo dei nuovi rinforzi: “Posso dire sicuramente che il roster diventa sempre più completo e più elementi si hanno a disposizione meglio sarà: ovviamente è indispensabile che siano in linea con il nostro progetto. Sicuramente sarà uno stimolo maggiore per i nostri atleti ragusani doversi confrontare con altri giocatori. Infatti quest’anno mi aspetto una forte risposta da parte loro e sono sicuro che non verranno meno alla chiamata proveniente dallo staff tecnico”.

Cristopher Ficili

Cristopher Ficili

A guidare la panchina il tecnico Salvatore Russo, confermato dalla società dopo la positiva stagione. Ancora il presidente Girasa preannuncia il possibile arrivo di nuovi atleti: “In effetti, negli ultimi giorni sono venuti meno gli accordi presi con i giocatori stranieri che, per motivi logistici e personali, hanno deciso di non intraprendere quest’avventura per la stagione in corso e di rimanere accasati nelle rispettive società. Direi, a questo punto, che manca ancora un ultimo tassello, sicuramente non indifferente e di spessore, che potrebbe essere inserito nella rosa in maniera definitiva. Ci stiamo lavorando e le trattative in

Franco Iacono

Franco Iacono

questione potrebbero essere concluse a fine agosto”.

Intanto la squadra, dopo il meritato riposo per un mese, ha ripreso gli allenamenti in vista dell’esordio in campionato. Ci si allenerà dal lunedì al sabato, unico giorno di riposo la domenica, alternando le sedute tecniche alla palestra Parisi di via Bellarmino alle sedute atletiche, tenute nell’impianto di contrada Petrulli. L’intero gruppo sembra avere le carte in regola per potere ben figurare nel corso della prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post