SpettacoloTeatro

Giovedì 25 Agosto, alle ore 21.00, al Lido Tre Gabbiani, alla Plaia, in viale Kennedy 57 a Catania, come quarto ed ultimo appuntamento della Rassegna “Libri & Teatro d’aMARE” promossa dal Comune di Catania nell’ambito di “Estate a Catania“, in scena “A Civita”- Scene di vita a Catania di Nino Martoglio, con Nellina Laganà e Salvo Saitta.

La locandina

La locandina

Verranno proposti dall’affiatata coppia Laganà-Saitta i migliori momenti del teatro e della poesia martogliana, da “La Centona” a “San Giovanni Decollato”, da “Matrimonio alla Civita”, a “‘U Contra” e “Civitoti in Pretura”.

Una sintesi di momenti che si sono rivelate pietre miliari del nostro teatro popolare e nel contempo un recupero culturale della storia della nostra città. Service Francesco Noè, fonico Carmelo Cuntrò.

Con “A Civita” si chiude quindi quello che è stato un esperimento interessante di teatro, di lettura a mare, di presentazione di libri sulla spiaggia, cullati dal rumore delle onde e sotto il magico effetto della Luna. Chiude i battenti – ed il bilancio è più che positivo -una rassegna interessante ed intrigante quella proposta dalle organizzatrici (Graziella Tramontana, Nellina Laganà, Cinzia Caminiti) nello scenario naturale ed accattivante del Lido Tre Gabbiani, che sicuramente rivedremo la prossima estate con più appuntamenti ed altre chicche. Occasione irripetibile per socializzare, conoscere o leggere un buon libro e vedere del buon teatro in riva al mare, tra il rumore delle onde, accompagnati dalla luna e dalle stelle.

Ricordiamo che gli appuntamenti della rassegna sono stati quattro: “Voci di sirene” a cura di Tiziana Giletto, “Cose di Sicilia” di e con Cinzia Caminiti, “Rosuccia Quartararo” di Marina Montalbano con Alice Ferlito ed infine “A Civita”- Scene di vita a Catania di Nino Martoglio con Nellina Laganà e Salvo Saitta. Appuntamento, quindi, alla prossima estate per la seconda edizione di “Libri & Teatro d’aMARE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post