rugbysport

Riprende la preparazione, in vista della stagione 2016-2017 in serie B, l’Amatori Catania di coach Ezio Vittorio e lo fa non al “Benito Paolone” nelle solite, precarie, condizioni, ma sul campo di Zia Lisa. La squadra del confermato tecnico Ezio Vittorio torna quindi, dopo la pausa estiva, a sudare in campo per il primo raduno in vista di una stagione difficile nel campionato cadetto. Inutile dire che la società biancorossa dell’amministratore delegato Riccardo Stazzone e del team manager Max Vinti ha voglia di far bene ed intende limare gli errori della passata stagione.

Nella foto da sinistra, Raffaele Marino e coach Ezio Vittorio

Nella foto da sinistra, Raffaele Marino e coach Ezio Vittorio

Trenta i giocatori ieri a disposizione di coach Ezio Vittorio e primo allenamento prettamente atletico agli ordini del preparatore atletico Raffaele Marino sul campo di Zia Lisa. Tanti i giocatori confermati, molte facce nuove e ancora mercato aperto per la società etnea che cercherà di rinforzare l’organico in vista di una serie B cambiata nella formula, con un raggruppamento allargato con molte squadre campane e soprattutto laziali forti e di primo livello.

Il campionato di B partirà domenica 2 ottobre e prevede il ritorno a quattro gironi all’italiana da dodici squadre ciascuno con partite d’andata e ritorno. Le prime due classificate di ciascun Girone si affronteranno in un play-off di andata e ritorno (21 e 28 maggio) che determinerà le quattro promozioni nella Serie A 2017/2018. Retrocederanno in Serie C 2017/2018 le ultime due classificate di ciascun Girone.

Il girone in cui giocherà l’Amatori Catania è il Girone 4 che comprenderà 5 squadre romane, 2 abruzzesi, 2 siciliane, 2 campane, 1 calabrese. Queste le avversarie dei biancorossi di Ezio Vittorio: Paganica, Avezzano, CUS Roma (retrocessa da Serie A), Civitavecchia Centumcellae, Arvalia Villa Pamphili Roma (neopromossa), UR Capitolina, Colleferro, Partenope, Rugby Napoli Afragola (neopromossa), Reggio Calabria, Amatori Messina. I biancorossi esordiranno il 2 Ottobre, alle ore 15.30, al “Paolone con Civitavecchia Centumcellae, nel turno successivo trasferta campana con Napoli Afragola.

Ieri già un’ora e mezza intensa di lavoro completato da un lavoro congiunto nel finale di natura tattica con la formazione di Rugby a 13 dello Spartans Catania guidata da Salvo Pezzano e dal presidente Massimo Nicotra che il 27 Agosto si giocherà la finale scudetto contro Piacenza.Gli allenamenti dell’Amatori proseguiranno ogni giorno alle ore 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post