MusicaSpettacolo

“Il Jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma” è il titolo  della manifestazione che avrà luogo il 4 Settembre nel Palazzo della Cultura, ingresso da via Landolina 5  alle  ore 20, organizzata dall’ Associazione Catania Jazz. La città di Catania, per volontà  del sindaco Enzo Bianco e dell’Assessore ai Saperi  e alla Bellezza Condivisa e al Turismo Orazio Licandro, aderisce all’iniziativa promossa dal Mibact (ministero per i beni e le attività Culturali e del Turismo) e dal  comune dell’Aquila ( in occasione di Perdonanza Celestiniana 2016),  raccogliendo l’invito dell’Associazione Catania Jazz.

Dopo i  tragici avvenimenti di questi giorni, “Il Jazz Italiano per l’Aquila”, iniziativa sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Mibac e realizzato da Associazione I-Jazz, unitamente a MIDJ Musicisti italiani di Jazz e Casa del Jazz, diventa per questa edizione “Il Jazz Italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma”.

Nella stessa giornata,   a L’Aquila nel piazzale di Collemaggio e nella Casa del Jazz di Roma si svolgono due grandi eventi mentre altre  venti città italiane (Milano, Torino, Napoli, Novara, Parma, Courmayeur, Pisa, Cantalupo in Sabina (RI), Barga, Empoli, Fano, Lecce, Nuoro e S. Anna Arresi, Lampedusa) organizzano ulteriori momenti jazzistici.

La grande giornata di solidarietà musicale ha come main sponsor la SIAE, sono partners: Disma Musica, Poste Italiane, Nuovo Imaie e con il contributo del Fondo Etico Ricostruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post