Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato Lorenzo Giustino (cl.1976) – pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di armi da guerra clandestine, munizionamento e ricettazione delle medesime nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana .

Stanotte personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, nel corso di mirati servizi svolti nel popolare rione di Librino, ha eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione di Lorenzo Giustino, in Viale Biagio Pecorino, rinvenendo e sequestrando due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di gr.25.  La perquisizione è stata estesa all’interno di un locale condominiale in uso esclusivo a Giustino dove sono state rinvenute e sequestrate 1 pistola cal.9 con caricatore rifornito; 1 revolver cal.38 special rifornito; 15 munizioni cal. 9;  66  involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr.750 circa; 1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Ancora armi sequestrate

Ancora armi sequestrate

Gli investigatori hanno proseguito i controlli nei garages del medesimo stabile alla ricerca di altre armi e droga. All’interno di una cantina sono stati, altresì, rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti: 4 fucili mitragliatori cal.7,62 completi di caricatori con complessive 106 cartucce; 2 pistole mitragliatrici; 3 fucili automatici cal.12; 2 revolver; 2 pistole cal.9×21 con caricatori riforniti con complessive 55 cartucce; 1 pistola cal.22 con caricatore rifornito con 10 cartucce; 1 pistola cal.9 con caricatore rifornito con 8 cartucce; 1000 munizioni di vario calibro; 3 giubbotti antiproiettile; 5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di kg.5 lordi.

Espletate le formalità di rito, Lorenzo Giustino è stato associato nel carcere di Catania – piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il video dell’operazione “Guns & Coca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post