rugbysport

Sono tornati davvero soddisfatti e con tanti bei ricordi i componenti del Team Old Sicilia dopo la  partecipazione al Torneo delle Regioni svoltosi lo scorso fine settimana (9-11 Settembre) a Belluno, in occasione dei trent’anni dei Fossili Dolomitici (fondati nel 1986 e che raccoglie gli Old di Feltre, Alpago e Belluno). A Belluno, in tre giorni piacevoli e di grande spessore si sono affrontate 15 squadre, 5 over 50 e 10 under 50, per un totale di quasi 400 partecipanti tra giocatori e non. Organizzazione quella dei Fossili Dolomitici praticamente perfetta, anche come assistenza medica, specialmente in occasione dell’infortunio di Giovanni Motta (grazie a Corrado D’Antimo, direttore del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Belluno) e un plauso per la bellissima struttura dotata di 3 campi molto curati ed attrezzatissimi. La rappresentativa Siciliana è stata la più numerosa in assoluto, con 42 partecipanti di cui 39 giocatori.

Il Team Sicilia in campo

Il Team Sicilia in campo

A tracciare un bilancio della partecipazione al Torneo di Belluno del Team Old Sicilia è il vice presidente degli Old Cus Catania, Nino Puleo. “E’ stata – spiega Puleo – una bellissima esperienza dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, con la sfilata di tutte le rappresentative da Piazza Martiri a Piazza Duomo di Belluno con i cori delle varie regioni  e poi la festa in piazza Duomo cantando, mangiando e bevendo fino a tarda notte. Davvero due giorni e mezzo di grandi emozioni, l’occasione per rivedere tanti amici all’insegna della pallovale”.

“Nei tornei Old non c’è stata classifica, ne vincitori finali, – continua Puleo – però non possiamo non ricordare che la nostra Selezione under 50 ha vinto tutte le partite  senza prendere nemmeno una meta, abbiamo ottenuto ottimi risultati con l’Alto Adige (3-0), con i Corvarians  (2-0), con la Lombardia (6-0) e con il Veneto Occidentale (1-0). Un vero e proprio trionfo tecnico per la nostra squadra con il capitano Michele Amore. L’over 50, la più over in assoluto, ha avuto in campo anche Giuseppe Comunale (classe 1932), cussino degli anni Cinquanta, applaudito da tutti ed anche premiato dall’EVRA come giocatore più rappresentativo del torneo old. Gli over hanno giocato con Lazio (0-2) , con l’EVRA (0-1) , con i Fossili Dolomitici (0-1) e con i Corvarians (1-0)”.

Nella foto da sinistra Nino Puleo nella cerimonia di chiusura del Torneo

Nella foto da sinistra Nino Puleo nella cerimonia di chiusura del Torneo

Come nota a margine Puleo ha voluto poi ringraziare “Miki Cassol e Mario Leonardi, Enzo Nicotra, Salvo Cutrufo, Carlo Buonconsiglio, al capitano degli Under 50 Michele Amore e a Pasquale Zaffiro. Un in bocca al lupo oltre a Giovanni Motta, anche agli infortunati Maurizio Malogioglio e Fortunato Oteri. Un piacere poi aver rincontrato  Vittorio Bridda, Paolo Costa, Gianni Serraggiotto e Gaspare Cirenza (trentino di Bari), Mimmo Bellargino dei primitivi pugliesi, Marko Protega dell’Evra e tutti i capitani delle squadre”.

Questi i club che hanno composto il Team Sicilia: Old Cus Catania, Old Messina, Old Amatori Catania, Old Cosenza, Old Milazzo ed Old Syrako.

Grande festa per il Torneo

Grande festa per il Torneo

I giocatori del Team siciliano che hanno partecipato al torneo sono stati: Nino Puleo, Roberto Patti, Carlo Buonconsiglio, Enzo Nicotra, Michele Amore, Marco Mazzari, Alfonso Rajola, Salvo Cutrufo, Angelo Vitaliano,  Robert Corsello, Filippo Finocchiaro, Maurizio Malogioglio, Giovanni Caruso, Toti Dimauro, Rino Fichera, Valentino Coco, Glauco Ragaglia, Ignazio Basta,  Peppone Pulvirenti, Fortunato Oteri, Antonio Sabeto, Pasquale Zaffiro, Ciccio Lucchesi, Andrea Distefano, Vittorio La Rosa, Ciccio Agati, Giacomo Sanfilippo , Renato Filetti, Nino Leonardi, Salvatore La Torre, Giorgio Capri’, Marcello Martelli, Francesco Terrana, Emilio Guarnera, Giovanni Motta, Silvio Martelli, Attilio D’Asdia, Maurizio Rodighiero, Rosario Cupelli e Diego Cupelli e per finire il campione Giuseppe Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post