CulturaLibri

La libreria antiquaria “Romeo Prampolini” di Catania organizza giovedì 22 Settembre, dalle ore 19 alle ore 20,30, nei locali di Villa Sangiuliano – San Tommaso Becket e Martiri Inglesi, a Sant’Agata Li Battiati, via Barriera del Bosco 18, una manifestazione che comprende la presentazione del volume di Maria Antonietta Maiuri “Uzeta un eroe catanese – Il romanzo, lo spettacolo e 28 cartelli dell’opera dei Pupi”, edito da C. S. S. Emanuele Macrì di Acireale e uno spettacolo dell’Opera dei Pupi.

La copertina del volume

La copertina del volume

I lavori, cui prenderà parte l’autrice, saranno introdotti da Salvo Nicotra, regista teatrale e studioso del Teatro dei pupi e prevedono la proiezione della raccolta di “cartelli” riferiti a episodi della “storia” di Uzeta, di cui dispone la cooperativa Macrì. È appena il caso di ricordare come queste ricercatissime opere d’arte siano state antesignane dell’affisso di cui in maniera intensa si è avvalsa successivamente l’industria cinematografica e non solo essa.
La serata – ad ingresso libero nei limiti della capienza – culminerà nella messa in scena di episodi della “storia” di Uzeta catanese, curata dal puparo Salvo Mangano, direttore della compagnia “Il Paladino” che da tempo collabora con la cooperativa acese “E. Macrì”, editrice della pubblicazione.

La libreria fa sapere che con questo evento le proprie attività cesseranno di avere come cornice Villa Sangiuliano per proseguire in autunno nelle sale della Libreria , a Catania, in via V. Emanuele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post