Musica

Da oggi in tutti i digital store e nelle radio italiane, “Gli #Spostati” l’inaspettato nuovo singolo targato Remida.

Nato dalla collaborazione tra l’autore Simone Pozzati ed il compositore Davide Ognibene, il brano, prodotto ed interpretato dalla band modenese, vuole essere un omaggio a Tina Cipollari e Simone Di Matteo, coppia protagonista di Pechino Express 2016 , in onda su Rai2 ogni lunedì in prima serata.

Una brano, scritto per gioco e per amicizia, ma che si trasforma in una bella realtà.

Credo che la forza di questo brano – dice Davide – stia nell’essere capace di trasmettere gli stati d’animo che provoca un’avventura come quella affrontata da Tina e Simone. Ci sono versi nel testo e variazioni musicali che alternano momenti più nervosi, esprimendo ansia ed incertezza, e momenti rilassati, che strappano un sorriso per le immagini ironiche che rievocano“.

Il brano è considerato dalla band come parte di un progetto fine a sé stesso e parallelo al lavoro sul nuovo disco. I cinque ragazzi commentano: “È un piacevole ritorno al sound che abbiamo avuto fino a qualche anno fa e che ancora oggi presentiamo, in parte, dal vivo. Ci siamo divertiti, e quando ti diverti escono i lavori migliori“.

Gli#spostati: “È stato inaspettatamente divertente scoprire che saremo accompagnati durante il nostro viaggio dalla voce de i Remida e le parole di Simone Pozzati. Ci siamo ritrovati nel testo e persi nella melodia. Davide Ognibene è stato una bella scoperta. Chissà che non lo sentiremo presto sul palco dell’Ariston”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post