Catania News

“In un momento in cui le istituzioni vacillano e persevera un clima di profonda confusione occorre aiutare la gente a far sentire la propria voce”. Con queste parole il presidente Ernesto Calogero- ha presentato, nei locali di via Galermo 97, l’associazione “Nessuno Resti Indietro”. Accanto a lui, i vice presidenti Carmelo Marino e Alessio Zizzo, oltre alla segretaria Elisa Marchese.

“Grazie alla volontà e alla solidarietà di tante persone– continua Calogero- abbiamo messo in campo un pool di professionisti che potranno dare risposte certe e concrete a tutti quelli che si rivolgeranno alla nostra associazione. Avvocati, medici, architetti, ingegneri, esperti nella sicurezza, esperti nel diritto del lavoro e nella formazione professionale, sindacalisti, commercialisti, professori e consulenti per adoperarsi contro le ingiustizie e le prevaricazioni che colpiscono, nella maggior parte dei casi, le fasce sociali più deboli”.

La conferenza stampa di stamattina

La conferenza stampa di stamattina

Quattro gli sportelli attivi dell’associazione: due a Catania (via Galermo 97 e via Turrisi Colonna 5), uno a Palagonia ed uno a Trecastagni. “E’ fondamentale agire tutti insieme per migliorare e far progredire la nostra società– dichiara il dott. Carmelo Marino- Uno scopo su cui stiamo investendo grandi energie e risorse”.

“All’associazione– fa eco Alessio Zizzo- potranno rivolgersi tutti coloro che sono vittime di piccole o grandi ingiustizie come le bollette impazzite oppure la cessazione di contratto in forma unilaterale. Costruiremo, quindi, una catena di informazioni dove al centro di tutto ci sarà sempre il cittadino”.

Vogliamo espanderci giorno dopo giorno– prosegue la segretaria dell’associazione Elisa Marchese- con la consapevolezza che punteremo a toccare temi a carattere regionale e provinciale. L’impegno deve essere massimo perché il lavoro da fare, in questo contesto, è enorme”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post