Cronaca

Alle ore 03.40 di ieri, personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P., a seguito di segnalazione su linea 113, si è recato in via Passo Cavaliere, nel parcheggio dell’IKEA, dove il personale addetto alla video sorveglianza dell’esercizio commerciale aveva segnalato tre individui, giunti poco prima a bordo di autovettura, i quali avevano posizionato il portabagagli dell’auto davanti al portellone posteriore di un autocarro in sosta nel posteggio, lo aprivano vedendo che all’interno vi erano numerosi colli di grosse dimensioni, e nel contempo controllavano se il conducente dell’autocarro, che dormiva nella cabina di guida, si fosse svegliato, quindi confabulavano per poi allontanarsi a bordo della stessa auto. Diramata alle pattuglie la nota radio con le relative descrizioni, l’auto è stata subito dopo rintracciata e bloccata all’interno della Zona Industriale con ancora a bordo gli stessi individui. A seguito della perquisizione si è rinvenuta nell’auto un morsetto artigianale in ferro e una tenaglia, che sono stati sequestrati.

Contattato il conducente dell’autocarro, il quale non si era accorto di nulla,

si è è constatato che i malfattori avevano forzato il sigillo a fascetta con marchio IKEA apposto sul portellone, senza riuscire ad asportare nessuno dei colli all’interno del cassone, contenenti mobili da consegnare all’IKEA. A seguito degli accertamenti esperiti si è appurato che uno dei malviventi, identificato per Giuseppe D’Emanuele (classe 1967) è risultato pregiudicato e in atto èsottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare.

Alla luce di quanto sopra, D’Emanuele è stato arrestato per evasione e, indagato in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso con gli altri due complici, il conducente dell’auto B.C. (classe 1965), pregiudicato e S.F.F.(classe 1994), che annovera precedenti di Polizia, anch’essi indagati in stato di libertà per il tentato furto in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post