calciosport

Buon compleanno Catania Calcio. La società rossazzurra compie oggi 70 anni. E sono un bel fardello di primavere fatte di lotte, sacrifici, gioie, delusioni, promozioni e retrocessioni, vittorie e sconfitte, avvenimenti in cui il pubblico, i tifosi etnei, hanno avuto il loro peso, la loro importanza, seguendo, sostenendo, amando, nel bene e nel male, la loro squadra, in casa e nelle trasferte, sotto il sole o con la pioggia.

Tante sono state, da quel 24 Settembre del 1946, le soddisfazioni quando la squadra otteneva la promozione in serie A, quando si imponeva su squadre blasonate come Milan, Juve o Inter, al “Cibali”, oggi “Angelo Massimino”, ma tanti anche i bocconi amari mandati giù come quelli degli ultimi anni con la retrocessione prima in B e poi in Lega Pro per le note vicende che hanno coinvolto anche i vertici societari.

Logo Catania Calcio

Logo Catania Calcio

Tanti i campioni in questi 70 anni che hanno indossato la maglia rossazzurra, tanti i tecnici diventati famosi dopo essersi seduti sulla panchina etnea, tanti i ricordi, i record raggiunti in serie A, tante le imprese per una maglia, quella rossazzurra, che continua a rappresentare, ad appassionare il catanese. E proprio mentre domani, 25 Settembre, alle ore 20.30, al “Massimino” il Catania sfiderà l’Akragas, la città, i tifosi e tutti noi auguriamo un compleanno carico di soddisfazioni e soprattutto un pronto ritorno nelle categorie, ai livelli, che merita. Se lo augurano tutti, se lo augura la città. Buon compleanno caro…settantenne…Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post