Cronaca

L’occupazione la si crea puntando alla qualità formativa e istruendo, in vari ambiti operativi, i disoccupati con qualche esperienza sul campo e che intendono rimettersi in discussione, rispetto a un mercato in cui la professionalità continua ad essere il principale requisito richiesto. E’ questa la mission che, in casa Jobbing Centre Ragusa, rappresenterà il punto fondamentale di riferimento per l’avvio di una nuova serie di corsi di formazione che riguardano settori specifici.

Si comincia subito con i corsi di aiuto cuoco della durata di 215 ore che si terranno nella sede formativa di contrada Puntarazzi. Ben 53 giorni di formazione suddivisi in 73 ore di lezioni teoriche e 142 ore di lezioni pratiche. A fare da cornice la cucina didattica di Jobbing Centre che dispone di postazioni attrezzate. I corsi sono rivolti a disoccupati e risultano essere totalmente gratuiti. Prevedono il rilascio dell’attestato di frequenza al superamento del 70 per cento di ore di presenza.

Dopo avere inviato il curriculum, i potenziali aspiranti alla partecipazione del corso si confronteranno, in un colloquio, con i docenti, vale a dire chef professionisti e pasticceri di livello, prima di essere selezionati. Inoltre, stanno per tornare, rivolti a tutti gli appassionati di cucina, gli appuntamenti settimanali de “Il Mercoledì del Gusto”, lezioni di cucina con l’attenta guida di chef del nostro territorio.

Insomma, c’è tutto quanto serve affinché la nuova stagione possa essere non solo foriera di successi, come quelle già passate, ma fornisca anche ulteriori elementi in un ambito formativo che continua a riscuotere grande attenzione. “Sono questi – dice l’amministratore delegato di Jobbing Centre, Giansalvo Allù – i primi corsi che stanno per partire durante la fase d’avvio della stagione. Ce ne saranno, ovviamente, molti altri così come numerose sono le novità in programma e che riguardano l’opportunità di approfondire la formazione in questo come in ulteriori settori”.

Per informazioni basta cliccare sul sito www.jobbingcentre.it oppure contattare il numero telefonico 0932.1865244.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post