rugbysport

Inizia con una vittoria il campionato in serie B per l’Amatori Catania di Ezio Vittorio. I biancorossi, felici del supporto del nuovo main sponsor Bingo Family, si sono imposti oggi pomeriggio al “Benito Paolone” per 31-21 su un sempre ostico e più giovane Civitavecchia che comunque sino alla fine ha cercato di rientrare in partita. L’unico neo della giornata per il quindici etneo è quello di non aver siglato la quarta meta che gli avrebbe regalato il punto di bonus.

Amatori Catania subito in vantaggio, dopo appena un minuto dall’inizio, con Tommaso Parasiliti che, liberato da  Fabio Borina, bucava la retroguardia avversaria e realizzava la prima meta, non trasformata da capitan Borina. Etnei poi sull’8-0 grazie ad un calcio piazzato trasformato da Borina. Il Civitavecchia poi provava a scuotersi e centrava due calci di punizione con Gentile, accorciando le distanze, ma l’Amatori Catania, dopo aver trasformato un nuovo piazzato sempre con Borina, centrava la seconda meta con una azione in percussione di Edoardo Pezzano lanciato da Igor Giammario e la trasformazione di Borina fissava il risultato sul 18-6. La prima frazione di gioco si chiudeva, dopo una meta non trasformata dal  Civitavecchia, sul 18-11.

Nella ripresa i romani centravano il 18-18 grazie ad una meta trasformata ancora da Gentile, ma i padroni di casa prima ottenevano e trasformavano l’ennesima punizione con Borina e poi siglavano la terza meta con Gabriele Guglielmino, dopo una insistita azione mischia, trasformata dal solito Borina.

Nel finale il Civitavecchia provava a rimontare, trasformava ancora un piazzato con Gentile, ma l’ennesim punizione dell’Amatori, realizzata dal cecchino Borina, chiudeva la partita, regalando ai padroni di casa la prima vittoria della stagione per 31-21.

Coach Vittorio

Coach Vittorio

Alla fine gli applausi dei tifosi dalle tribune del “Paolone” ed i festeggiamenti in campo tra giocatori, allenatore e dirigenti per aver iniziato con il piede giusto il campionato.

Lucido e soddisfatto alla fine il coach Ezio Vittorio:“Era importante iniziare con una vittoria, certamente dobbiamo ancora migliorare in mischia, correggere alcuni aspetti del nostro gioco, dei nostri comportamenti in campo, ma ripeto era importante iniziare bene. Adesso la testa è già alla prima trasferta stagionale in casa del Napoli Afragola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post