rugbysport

Altra giornata da incorniciare per il Cus Catania rugby. Ad Aci Catena, nell’impianto del Rugby delle Aci, si sono infatti registrate due vittorie per due formazioni del Cus Catania, prima per l’Under 18 cusina all’esordio nel torneo Elite e poi per l’Under 16 del duo Santagati-Anile che, nella Finale promozione per il girone nazionale, ha battuto 29-5 l’Anzio. Si è iniziata la giornata quindi con la 18 di Salvo Pezzano che ha superato nettamente per 24-0 (mete 4-0 con bonus ) il CLC Messina, esordendo così nel Torneo Elite.

Il Cus under 18

Il Cus under 18

Nella seconda partita l’Under 16 di Mario Santagati e Giovanni Anile, con 5 mete ad 1 ha battuto l’Anzio per 29-5 accedendo così al torneo Elite di categoria. Subita la prima meta, i romani hanno provato a portarsi sotto, ma i cusini sono stati bravi nel negare loro la meta e portarsi quindi al 15-0 con 3 mete, sprecandone anche diverse.  Nel secondo tempo un intercetto ha portato i romani sul 15-5 , ma le altre due mete per il Cus Catania hanno chiuso il risultato sul 29- 5 e sono poi arrivati i festeggiamenti e gli applausi, più che meritati, da parte del pubblico.

Le mete cusine sono state di Florio, Cacopardo, Schiavo, Patti e Rajola. Le trasformazioni di Rajola e Spanò. Arbitro il signor Scopelliti.

I ragazzi dell'Under 16 festeggiano a fine partita (Ph. Giuseppe Maugeri)

I ragazzi dell’Under 16 festeggiano a fine partita (Ph. Giuseppe Maugeri)

Questi i protagonisti dell’Under 16: Paolo Colombrita, Vittorio Florio, Matteo De Martino, Emanuele Rajola, Matteo Lazzaro, GIorgio Messina (Capitano), Antonio Cacopardo, Davide Caruso, Francesco Patti, Giuseppe Caltabiano, Stefano Motta, Matteo Spanò, Simone Schiavo, Corrado Alessi, Andrea Manola, Marco Taccetta, Antonio Delfino, Tommaso Catalano, Alberto Coco, Bruno Libranti, Giovanni Sciacca, Giuseppe Agrillo.

Si tratta di un grande risultato, di una bella soddisfazione per gli allenatori Mario Santagati e Giovanni Anile, per i dirigenti Salvina Palumbo e Anna Tranquillo, per il preparatore atletico Giulio Randazzo.

“Per la sezione rugby del Cus Catania – ha detto alla fine il responsabile rugby cusino, Nino Puleo –è un risultato storico. Il Cus porta due squadre giovanili nei campionati nazionali, risultato di anni di lavoro con i  nostri ragazzi, il riconoscimento per una società che fa rugby partendo dai bambini di 5 anni”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post