AppuntamentiCronaca

Presentata nelle sale dell’Enoteca comunale di Ragalna la manifestazione “Autunno Ragalnese”, giunta alla terza edizione, organizzata dal comune di Ragalna con la collaborazione di diverse associazioni locali.
Presenti l’Assessore regionale al turismo, Antony Barbagallo, il Sindaco di Ragalna, Salvo Chisari e l’amministrazione comunale.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione si propone l’obiettivo di promuovere il territorio, l’artigianato locale, i prodotti tipici gastronomici e le attività locali. Tutte le domeniche, dal 16 ottobre al 18 dicembre, un ricco cartellone di eventi ed attività ruoteranno attorno a piazza Cisterna: degustazioni (ogni domenica dedicata ad un prodotto diverso), mercatini dei prodotti tipici del territorio etneo, escursioni, intrattenimento musicale.
Inoltre dal 4 dicembre avranno inizio i tradizionali Mercatini di Natale.

Il Sindaco Salvo Chisari ha sottolineato come la manifestazione consista in “Una attenta selezione degli espositori, i quali proporranno solo ed esclusivamente prodotti locali. L’obiettivo è dare un input al territorio e ai suoi prodotti. I clienti devono trovare la qualità, più che la quantità”.

Presente anche Antony Barbagallo, Assessore regionale al turismo, il quale ha dichiarato che: “L’assessorato regionale al turismo punta sui prodotti eno–gastronomici a favore della promozione turistica del territorio, il 70 % dei turisti è attratto proprio da questa categoria di prodotti. L’olio, le castagne, le mele dell’Etna, il vino, insieme alla buona musica caratterizzeranno le domeniche di Ragalna da ottobre a dicembre. Quest’anno sarà un’edizione di maggior livello per la qualità degli espositori e i due momenti di eccellenza saranno le  due sagre, quella della salciccia e dei caliceddi e quella dell’olio d’oliva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post