Cronaca

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, specialmente rivolta alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione, lo scorso 17 Ottobre agenti del Commissariato P.S. di Acireale hanno arrestato in flagranza i pregiudicati catanesi Orazio Luciano Sciacca di anni 29, Paolo Cosentino di anni 22 e Santo Ravasco di anni 22, tutti indagati per tentato furto in abitazione.

I tre pregiudicati sono stati intercettati e bloccati da un equipaggio della Volante acese dopo che avevano tentato di introdursi all’interno di un’abitazione privata, situata nella frazione pedemontana “Balatelle”, dopo avere attraversato un giardino antistante l’ingresso.

Polizia

Polizia

L’immediata perquisizione del mezzo sul quale viaggiavano gli arrestati, ha permesso di rinvenire, occultati sotto i sedili, una leva e due grossi cacciaviti da utilizzare per scassinare la porta d’accesso. Accompagnati in Commissariato, dopo le formalità di rito, il P.M. di turno alla Procura della Repubblica di Catania ha convalidato l’arresto dei tre giovani pregiudicati, che peraltro annoverano numerosi precedenti penali anche in materia di reati contro il patrimonio.

L’attività segue la brillante operazione antidroga condotta dagli uomini della Sezione Investigativa del medesimo Commissariato i quali, grazie anche all’ausilio di unità cinofile, la sera dello scorso 14 Ottobre hanno arrestato Luigi Arena, di anni 25, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini dello spaccio di circa 40 dosi di cocaina confezionate singolarmente e pronte allo smercio, oltre a ulteriori 20 grammi della medesima sostanza raccolte in un’unica busta di cellophane, opportunamente celata in una intercapedine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post