sportVari

Si avvicina l’inizio della Coppa del Mondo di fioretto maschile, che prenderà il via nel fine settimana con la prima tappa in programma in Egitto.

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre sarà il Cairo, infatti, a dare il via al circuito internazionale e naturalmente in pedana ci sarà anche il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo.

Il fiorettista acese è certamente tra gli atleti più attesi della gara individuale, che lo vedrà impegnato sabato 22 ottobre direttamente nel tabellone principale, in virtù del secondo posto nel ranking mondiale.

Domenica 23, invece, lo schermidore etneo sarà in pedana per la prova a squadre, nella quale Daniele Garozzo detiene sempre il titolo di Campione del mondo in carica, grazie al successo conquistato nel 2015 a Mosca.

Daniele Garozzo sul podio di Rio 2016 con la medaglia d'oro olimpica al collo (PH AUGUSTO BIZZI)

Daniele Garozzo sul podio di Rio 2016 con la medaglia d’oro olimpica al collo (PH AUGUSTO BIZZI)

Una nuova sfida quindi per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che vive i giorni che precedono il suo esordio in Coppa del Mondo con grande entusiasmo: “Sono pronto per affrontare questo inizio di stagione – dice Daniele Garozzo – e mi sento molto concentrato e determinato, con grande voglia di rendere subito al massimo, sin dalla prima gara di Coppa del Mondo. Tutti ripongono grandi aspettative in me ed io sono il primo a sentire questa responsabilità. Sono contento di partire tra i favoriti, però il fatto di arrivare a questa gara tra i papabili per la vittoria non mi preoccupa, anzi mi esalta. Sono davvero felice di essere giunto a certi livelli in questo momento della mia carriera e sogno di raggiungere altri traguardi importanti, a partire da questa tappa, che rappresenta per me il primo obiettivo stagionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post