Catania News

Anche nei quartieri della periferia catanese, la costante presenza delle pattuglie della Polizia di Stato induce nel cittadino quello spirito di collaborazione con le Istituzioni, imprescindibile per un migliore contrasto della criminalità. È, infatti, la continua osservazione del territorio nonché l’acquisizione di notizie – anche se apparentemente di poco rilievo – hanno permesso, ieri, di avviare una veloce indagine, svolta dagli uomini delle Volanti dell’UPGSP, a seguito della quale sono state rinvenute armi e droga nel quartiere di Librino. L’operazione, direttamente coordinata dal funzionario che presiede la Sala operativa della Questura, ha visto anche l’intervento della Squadra Cinofili dell’UPGSP.

Le volanti a Librino

Le volanti a Librino

L’obiettivo dei poliziotti si trovava nelle pertinenze di un edificio di viale Grimaldi al cui interno la fonte confidenziale aveva segnalato la presenza di stupefacenti destinati allo spaccio e di armi da sparo. L’ispezione dei luoghi esterni alla palazzina popolare indicata, ha permesso di rinvenire due fucili a canne mozze, di cui uno con matricola abrasa; 16 cartucce cal.12 e 3 cartucce cal. 7,65; 2 barattoli contenenti 137 gr. circa di marijuana nonché altri 69 involucri di carta stagnola contenenti marjuana per un peso di circa 145 gr.

Inquietante, in questo contesto, il ritrovamento di due pettorine catarifrangenti di colore giallo con la scritta “Polizia Municipale”. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, le armi sono state repertate per essere sottoposte a perizia balistica e ai successivi accertamenti di Polizia Scientifica. Proseguono le indagini per accertare la provenienza delle armi e dei segni distintivi dell’Organo di Polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post