sportVolley

SERIE B

Due vittorie su due in campionato (entrambe al tie-break): la Gupe Battiati guarda all’ottimo avvio di torneo, ma guarda anche avanti. Al prossimo derby che le riserva questo entusiasmante campionato di B maschile. Sabato 29 ottobre, per il terzo turno, la Gupe sarà di scena (ore 18) sul campo di Misterbianco, sfida che ha avuto un anticipo stagionale nella finale della Coppa Catania, vinta dalle Messaggerie.

 “Proveniamo da due partite – commenta il coach Fabrizio Petrone – in cui potevamo anche riuscire a portare a casa un punto in più. Ma essere riusciti comunque ad imporci al tie-break è un aspetto senza dubbio positivo. Testimonia il fatto che questa squadra ha nervi saldi e poca voglia di mollare. La partita di domani è diversa, sia come approccio che come caratteristiche dell’avversario: loro hanno senza dubbio più da perdere rispetto a noi. Dal canto nostro, se riusciamo a giocare una buona pallavolo, come fatto finora, sapremo dare del filo da torcere. Arriviamo al match da imbattuti e anche questo è un dato importante psicologicamente”.

 

SERIE C FEMMINILE

E’ l’ora dell’esordio in campionato per l’AciBonaccorsi-Gupe  che riceverà domani (sabato), allo Sporting Center di Battiati, la Teams Volley. Si inizia alle 17. Anche in questo caso, le due squadre si sono affrontate nel precampionato con la vittoria che è andata alla Teams Volley.

In casa Aci Bonaccorsi, arrivano buone notizie dall’infermeria: “Abbiamo recuperato tutte le giocatrici infortunate – spiega l’allenatore Rosario Trombetta -. Un vero miracolo che ci consentirà di poter contare sull’opposto Milici, sulla schiacciatrice Presti e sul libero Famoso. Un’opportunità che sembrava preclusa fino a qualche giorno fa e invece è stata resa possibile dal nostro staff medico. Resta il fatto che ormai da tempo il gruppo non si allena insieme. Questo è un limite per l’affiatamento, ma sono sicuro che riusciremo ugualmente a tirar fuori un’ottima prestazione”.   

 

SERIE C MASCHILE

L’Atleticovolley-Gupe osserverà il proprio turno di riposo proprio alla prima giornata. Dunque l’avvio in campionato è previsto la prossima settimana con il Giarratana, la squadra battuta nell’ultimo turno di Coppa Sicilia.

“Ma la nostra dimensione – commenta coach Saro Gulisano – deve restare la stessa. Siamo un gruppo giovane e le partite di coppa sono come delle amichevoli di lusso che giochiamo contro avversari più forti. Se poi ci scappa, come successo, la sorpresa, ne siamo lieti. I progressi si vedono e sono certo che faremo meglio rispetto all’anno scorso. Le vittorie aiutano a fare morale, ma dobbiamo sempre restare con i piedi per terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post